Fujifilm Instax Share SP2 - 2

Fujifilm annuncia una piccola stampante istantanea per smartphone (foto)

Giuseppe Tripodi

Nonostante siano sempre di meno le persone che stampano le foto scattate da smartphone, quest’anno Fujifilm riprova a farvi tornare la voglia di vedere su carta i vostri migliori scatti.

Dopo aver annunciato il primo modello di Instax Share al CES 2014, adesso l’azienda giapponese propone la Instax Share SP-2, ossia una piccola stampante portatile con cui stampare immagini dalla fotocamera o dai social network. Le foto vengono stampate su una carta formato 2″ x 3″ (ossia 5,08 cm x 7,62 cm) e, prima della stampa, è possibile regolare luminosità, contrasto e saturazione, aggiungere filtri o informazioni aggiuntive (come il luogo dove è stata scattata o il numero di like ricevuti).

LEGGI ANCHE: ZenBeam E1, il nuovo videoproiettore palmare di Asus

L’intero processo viene completato in soli 10 secondi (contro i 16 del precedente modello), probabilmente con la volontà di ricreare un’esperienza simile alle vecchie Polaroid. Fujifilm Instax Share SP-2 sarà in vendita negli Stati Uniti da luglio al costo di 199$, mentre un pacco da 20 di carta fotografica costerà 19,95$. Di seguito alcune immagini che mostrano questa piccola stampante.

Via: TheVerge