App

Detour è l'app che trasforma il vostro smartphone in una audio guida (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Detour è l'app che trasforma il vostro smartphone in una audio guida (foto)

Le audio-guide sono una delle opportunità più apprezzate da tutti i visitatori di musei ed attrazioni turistiche: non era quindi difficile immaginare il successo ottenuto da Detour, applicazione lanciata originariamente per iOS e ora sbarcata anche su Android che offre tour audio per varie città del mondo.

I tour, realizzati da guide locali con audio in alta qualità, permettono di visitare città come San Francisco, Parigi e Barcellona sfruttando spiegazioni ed indicazioni turistiche per tutti i principali monumenti ed attrazioni.

LEGGI ANCHE: È arrivato il momento di viaggiare, con l’app Guides di Lonely Planet

Purtroppo, anche se l'idea è davvero interessante, al momento l'applicazione non è in grado di competere con le più tradizionali e complete guide turistiche: al suo interno sono infatti incluse soltanto 11 città (nessuna delle quali italiana), e le guide sono realizzate soltanto in lingua inglese.

Download gratuito

Detour è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma ricordatevi che per accedere ai tour audio dovrete comprarli attraverso degli acquisti in-app, al prezzo medio di 25 € per città.

Se volete nel frattempo però esplorare le possibilità disponibili, potete installare l'applicazione sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.