Questi cartelli stradali in Corea del Sud ricordano che non è una buona idea attraversare guardando lo smartphone (foto)

Rideteci pure su, ma se state leggendo la notizia da smartphone guardate prima a destra e a sinistra!
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Questi cartelli stradali in Corea del Sud ricordano che non è una buona idea attraversare guardando lo smartphone (foto)

Chi l'avrebbe mai detto che attraversare la strada inviando messaggi dallo smartphone non è una buona idea? È un concetto base della sicurezza stradale che in teoria è chiaro a tutti, ma fatto sta che in Corea del Sud sono arrivati al punto di piazzare dei cartelli stradali per ricordarlo.

L'amministrazione di Seoul, infatti, sta testando i cartelli che trovate in fondo, sperando che questi riducano il numero di incidenti causati dalla distrazione da smartphone.

Non c'è troppo da stupirsi, comunque: in Germania erano già stati installati dei semafori a terra per non sollevare gli occhi dal dispositivo e, in generale, è evidente che gli smartphone siano una delle principali fonti di distrazione, in strada e non solo.

LEGGI ANCHE: Le notifiche degli smartphone causano sintomi simili all'ADHD

Tornando (virtualmente) a Seoul, non è scontato che i cartelli funzioneranno (si deve pur sempre sollevare gli occhi, per vederli!): rimarranno quindi "in prova" per un po' di tempo e, successivamente, il governo deciderà se mantenerli (e magari portarli anche in altre città) o se dichiarare fallito l'esperimento.

Foto credits: Ed Jones/AFP/Getty Images

Via: Engadget
Fonte: TechCrunch