windows-10-mobile

Windows 10 è sul 10,9% degli smartphone Windows

Giuseppe Tripodi Ma il 75% degli utenti che usano Windows 10 hanno aggiornato da una versione precedente, e questo non è bene per Microsoft.

Puntuali anche questo mese le statistiche fornite da AdDuplex ci mostrano un quadro chiaro di quel che succede nel mercato Windows Phone. Secondo i dati forniti dalla nota azienda, Windows 10 Mobile è attualmente installato su 10,9% di tutti gli smartphone Windows: è solo lo 0,5% in più rispetto a maggio e non intacca l’indiscussa supremazia di Windows Phone 8.1 con il 78.8%.

Per Microsoft, un dato preoccupante è il 75% degli utenti che utilizzano Windows 10 Mobile hanno aggiornato di da una versione precedente: vuol dire che solo il 25% hanno acquistato un nuovo smartphone basato sull’ultima versione del sistema operativo.

LEGGI ANCHE: Il 10% dei nuovi utenti Android vengono da Windows

Infine, come sempre Nokia/Microsoft sono ovviamente il brand con più dispositivi Windows, con Lumia 535 al primo posto nella classifica mondiale.

  • Francesco Calabrese

    I lumia erano solo di mamma Nokia: colorati, particolari e con quel qualcosa in più nel design che li distingueva da altri telefoni. MS invece ha sfornato dei terminali “freddi” secondo me sembrano piu rivolti a utenti business pur avento caratteristiche interessanti. D’altronde anche l’occhio e il tatto vogliono la loro parte.

    • ILCONDOTTIERO

      Nokia non ce più, ci sarà una succursale che si muoverà solo x far cassa usando il loro marchio . Mi sa che forse tu i lumia non ne hai mai visto nemmeno uno o solo in fotografia . Microsoft ha sbagliato a fare l’aggiornamento in stile Apple tartassandoti di pubblicità e farti gli avvisi su Smartphone. Tutti quelli che lo hanno installato perché hanno letto sui blog la procedura perché la percentuale sarebbe stata più bassa . Zero pubblicità e marketing e nessuno sa nulla ,la maggior parte nemmeno che esiste.

      • Francesco Calabrese

        Ho avuto nokia lumia 820, nokia lumia 925, nokia lumia 735 e nokia lumia 930 passati nelle mie mani e non in foto. I nuovi lumia non mi piacciono (gusti personali) se devi far uscire il tuo nuovo sistema operativo, montalo su un terminale che attiri l’attenzione degli utenti e non su un terminale con un design minimale e anonimo. Se poi in MS non sono capaci a pubblicizzare i loro prodotti sono affari loro ma la gente vuole e valuta anche questo, secondo me.

  • Pentatonik

    Xche’ e’ bello l’i phone o l’S7 sono due mattonelle identiche e uno monta pure android,il 950xl e’ bello poi eventualmente ci sono le cover di Mozo che sono a dir poco favolose,guarda il 650 e’ più bello dell’i phone