Con Google Maps finalmente capirete qualcosa dei locali all'estero

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Con Google Maps finalmente capirete qualcosa dei locali all'estero

Tutti sanno bene quanto Google Maps possa essere salvifico all'estero: l'applicazione delle mappe di Google è una delle migliori soluzioni per trovare la stazione più vicina o scoprire un pub dove bere qualcosa.

Ma come fare quando ci troviamo in un paese in cui non capiamo assolutamente nulla e dove utilizzano caratteri diversi dai nostri? Pensate che dal nome riuscireste a riconoscere un fast food dal ristorante di albergo a 5 stelle? Probabilmente no e, dato che a volte l'icona non basta, BigG ha lanciato una nuova funzione per la traduzione automatica di ben 1.000 categorie di luoghi.

LEGGI ANCHE: La pubblicità arriverà anche su Google Maps

Per il momento questo nuovo servizio è disponibile solo in Giappone e mostra le categorie dei luoghi localizzate in 19 lingue: arabo, basco, bulgaro, catalano, olandese, inglese, francese, galiziano, tedesco, greco, hindi, ungherese, italiano, coreano, polacco, portoghese, russo, spagnolo e tailandese.

Con questo sistema riuscirete a leggere immediatamente se si tratta di un ristorante di sushi da un fast food con hot dog: date un'occhiata alla GIF qui sotto per comprendere meglio come cambia la percezione della mappa quando riuscite quanto meno a leggere i caratteri.

Google Maps informazioni locali lingua
Via: TheVerge