tre italia h3g final

All-In One VIP con minuti illimitati, 300 SMS e 30 GB a soli 10€ per alcuni utenti

Giuseppe Tripodi

Qualche giorno fa abbiamo parlato dell’ottima All-In One VIP, nuova opzione di 3 Italia che offre minuti illimitati, 300 SMS (10 al giorno) e 30 GB (1 GB al giorno): il costo di questa offerta sarebbe di 20€ (o 15€ con addebito su SDD), ma alcuni utenti stanno ricevendo un SMS che propone la All-In One VIP a soli 10€ al mese.

Sembra che la promozione venga proposta ad alcuni fortunati clienti 3 e preveda un costo d’attivazione una tantum di 19€.

“Notiziona! 1GB di Internet e minuti illimitati: ALL-IN VIP è GIGAntesca a soli 10€/mese, senza vincoli. Infogratis >>http://sdcf.tre.it/sv/?id=560

Tuttavia, un nostro utente che ha ricevuto l’SMS non è riuscito ad attivare l’offerta: contattando la 3 gli è stato riferito che si è trattato di un'”informativa errata”.

Rimangono quindi un po’ di dubbi: qualcuno dei nostri lettori ha ricevuto il messaggio e magari ha già attivato la All-In One VIP a questo vantaggioso prezzo?

Via: Tariffando
  • Promo arrivata ieri!!! (10 EUR su ricaricabile) 😀

    • Giulio!

      I 30Gb sono in 4G?

      • Alessandro

        ALL-IN VIP include la fornitura del servizio di accesso ad Internet
        unicamente sotto rete 3G. Con ALL-IN VIP puoi avere l’accesso ad
        Internet sotto rete 4G se è attiva l’opzione LT

      • In generale per qualsiasi tariffa di TRE, puoi attivare “l’opzione LTE” in modo gratuito.
        Morale della favola, internet di 3 e’ SEMPRE gratuitamente in LTE dove disponibile.

    • TheJedi

      Che promo avevi attiva prima?

      • Nessuna, una vecchia superTua + (trasformata il 1 maggio in TuaMatic) su cui non ho mai ricevuto offerte prima d’ora..
        Ho “rotto le scatole” al 133 la settimana scorsa in quanto mi hanno inviato un sacco di promo sulle altre 2 sim a me intestate e nulla sulla sim principale. Io volevo attivare una di quelle promo (la Allin 400) ma non e’ stato possibile.
        Probabilmente questo ha fatto “muovere le acque”, in quanto sulla mia sim principale (TuaMatic), come dicevo sopra, non ho MAI ricevuto alcuna promo.

      • luca loiacono

        io ho già attivato un mese fa la all in 400 per te quindi penso che questa non me la proporranno

  • Alessandro

    ieri mi è arrivato il messaggio, ma non l’ho attivata perchè alla fine è solo per il traffico da cel e non può essere usato mettendo il cellulare come hotspot, quindi resto con quella da 4gb a 5€

    • TheJedi

      Può essere usato come hotspot, 3 non ha vincoli a proposito e in ogni caso io ho sempre usato l’hotspot anche non Vodafone che non lo permette.

      • Alessandro

        questo è quello che è scritto e anche contattando il servizio clienti mi hanno risposto la stessa cosa,

        i GB disponibili sono validi esclusivamente per il traffico dati
        effettuato direttamente dal display del telefono 3, non sono validi per
        l’utilizzo del telefono 3 come modem o tramite terminali dati dotati di
        modem (es. Chiavette Internet, router 3G, ecc.), non includono la
        navigazione delle pagine App&Store e non abilitano all’utilizzo dei
        servizi BlackBerry®

        se fossi sicuro che posso usarli come mi pare l’avrei gia attivata

        • Io lo faccio da quando sono in TRE (cioe’ dal 2005) anche se nelle note della superInternet c’e’ scritto che non e’ utilizzabile come hotspot!!
          Quindi direi che non ci sono problemi 🙂 🙂

          • Alessandro

            l’ho attivata ora vediamo

          • Antonio Napolitano

            ciao. alla fine hai potuto utilizzare il tethering? grazie mille

          • Alessandro

            si nessuna spesa extra mettendo il cel in hotspot

        • giuscam94

          Io ho attivato internet senza fine su webpocket. In teoria dice anche a me tramite “display del proprio terminale”, fatto sta che ho messo apn dell’internet tramite cellulare, e va. 😉

        • Andrea__93

          Puoi andare tranquillo. In ogni offerta su USIM voce dicono che il traffico è utilizzabile solo direttamente dal telefono. Ma 3 ha un unico APN per qualsiasi tipologia di traffico (quando attivi il tethering lo smartphone non si connette ad un altro punto di accesso come avviene con altri operatori), di conseguenza non hanno modo per distinguere il traffico effettuato da smartphone da quello tramite tethering. Io ho attive due opzioni su SIM voce e quando ne ho bisogno attivo il tethering…non ho mai avuto alcun tipo di problema in 4 anni

        • TheJedi

          Fidati che puoi usarli, ovviamente loro ti dicono così altrimenti chi ha già un telefono non si prende la sim dati con la Super Internet dedicata per navigare col PC.

  • Andrea Martini

    Peccato per le soglie giornaliere…

    • TheJedi

      Infatti, 10 SMS al giorno, per quanto non li usi mai, sono pochi, la volta che hai bisogno di usarli li hai finiti ancora prima di iniziare. E anche internet, sono in viaggio e voglio vedermi un film su Netflix non ci riesco. Le soglie spezzate sono quello che odio di 3, ma pago 5€ al mese per 400 min/SMS e 4GB, quindi non mi lamento. Se mi arriva il messaggio dei 30GB a 10€ attivo al volo.

      • Diego

        Come si chiama l’offerta che hai te?

        • TheJedi

          All in 400 per te.

          • luca loiacono

            te l’hanno offerta tramite messaggio o sei passato a 3?

          • TheJedi

            Ero Vodafone ex 3 e mi hanno mandato un messaggio.

        • bear666

          la all in 400 per te è disponibile per tutti: basta andare nei negozi tre e fare il cambio di operatore

      • Andrea Martini

        Personalmente ti dico da ex possersore della All-in Medium 400+400+3GB (a seguito di un aumento del prezzo per rimodulazione) ho approfittato dell’offerta e son passato alla Wind con la All-Inclusive Gold e non tornerei più indietro!
        Adesso ho 400min+400SMS+7GB a 6 € al mese.

        • Si’, peccato che, nella mia zona (prov. di Treviso e Venezia) Wind abbia copertura scarsa e internet sia piantato (per non dire di peggio), mentre TRE ha copertura ovunque e internet va da paura!

        • TheJedi

          Wind è lenta come la morte, 4G che viaggia a 4Mbit a pieno segnale, mi tengo la 3 che va a 90.

          • Andrea Martini

            Personalmente per le zone dove giro io ho solo notato miglioramenti. Ovvio che si valuta se é il caso di cambiare o meno a seconda di cosa offre l’operatore e della qualità del segnale. Per me personalmente é stato un moglioramento sotto tutti i fronti.

          • TheJedi

            Da me 3 ha un’ottima copertura, Wind anche ma la velocità di connessione è ridicola, mentre 3 per un periodo era la più veloce in assoluto, adesso vince Vodafone ma di poco e visto che con la 3 pago 5 euro non c’è storia.

          • Pantheon

            Vero. Spero che con la fusione 3 non diventi come Wind.

      • Ma c’e’ ancora qualcuno che usa SMS? 😀
        In ogni caso, se questa è la tua necessità, ti direi di andare sulla Allin 800 (in promo): 10 EUR per avere 800 minuti + 800 sms + 4GB.
        L’attivazione e’ possibile PER TUTTI.

        • TheJedi

          Ho già 4GB, io non uso SMS se non una volta ogni morte del papa, ma se mi propongono 30GB al mese a 10€ ci passo eccome.

    • luca loiacono

      è vero ma in questo caso quale operatore ti offre un giga al giorno?

      • Andrea Martini

        Sì…1GB al giorno non è poco….ma io che ho netflix se voglio vedere un film perchè devo stare attento a non sforare, quando teoricamente avrei 30GB ??
        Menomale che chi offre i servizi in streaming come netflix ha la possibilità di allocare tot banda per ora/GB

        • luca loiacono

          e’ vero pero’ se fossero soglie mensili non arriverebbero ad offire cosi’ tanti gb in un mese. Io nella sim principale vodafone a stento ho 3gb e li devo anche ringraziare. Invece peccato che non abbia ancora una copertura come vodafone. Se no non avrebbe rivali.

  • giuscam94

    Alla faccia! Speriamo. Ho una scheda 3 e la controllo tramite app area clienti. Qualcuno ha ricevuto l’offerta nella sezione “offerte per te” dell’app?

    • Nel mio caso, la promo e’ arrivata via SMS e il giorno dopo e’ apparsa sul “campanello” (in alto a dx) dell’app.
      Nella sezione “offerte per te” non ho alcuna promo.

      • giuscam94

        A ok, grazie 🙂

    • Andrea Pellicane

      Si , io ho ricevuto il messaggio tramite l’app area clienti 3 , al costo primo di 10€ al mese ( 2,50 a settimana )e attivazione di 19€
      Ho confermato l’attivazione tramite app e poi ho chiamato
      Il 133 ed ho attivato la
      Super offerta.
      Speriamo non ci siano brutte sorprese..
      Ciaooo

  • DJEXTRO

    Io ho ricevuto la primo a 10 euro e cliccato sul pulsante di attivazione. Dopo ho contattato l’assistenza da facebook per delucidazioni e mi hanno detto di aspettare 72h e l’offerta verrà attivata. Questo successo ieri mattina.

    • gabecnc

      quindi? ti è arrivata conferma? io ho attivato stamattina mi ha detto che la rischiesta era stata inoltrata, ma poi non mi è arrivato nessun sms di conferma.

  • Danziger

    Appena attivata 🙂

    • luca loiacono

      posso sapere che tariffa avevi prima?perchè io ho da poco purtroppo attivato all in 400 per te quindi credo proprio che non mi offriranno questa.

      • Danziger

        Avevo la tariffa base Power10 più l’opzione SuperInternet.
        Tutte le tariffe All-In sono incompatibili con questa, ma ciò non vuol dire che non te la possano proporre.
        Semplicemente prima di attivare questa, devi disattivare le opzioni incompatibili e il cambio di piano tariffario è gratuito, come scritto nella seguente pagina:
        http://www.tre.it/assistenza/servizio-clienti/procedure-documenti/condizioni-allin-vip

        “I Clienti che non hanno un piano Power15 potranno attivare ALL-IN VIP solo effettuando il cambio piano gratuito verso Power15. I Clienti che hanno una o più promozioni attive e incompatibili, dovranno disattivarle, prima di poter attivare l’opzione ALL-IN VIP.”

        • luca loiacono

          ok grazie

        • gabecnc

          io pure infatti avevi la power10. ma ho fatto la richiesta di attivazione della all in vip, senza disattivare le altre cose, da quello che c’è scritto facevano loro la disattivazione del piano. no?

          • Danziger

            Il cambio del piano attuale (ovvero Power10) a Power15 lo fanno loro.
            Sono le altre opzioni incompatibili (quelle elencate nella pagina che ho linkato sopra) che devi disattivare te prima di chiedere l’attivazione di All In Vip. Se le tue opzioni sono compatibili, non ci sono sicuramente problemi.

        • Ciao @Danziger , ho letto che hai attivato l’opzione e che prima avevi superinternet. Posso chiederti se la tua vecchia opzioni hai dovuto disdirla tu manualmente oppure se hanno fatto tutto loro? Ti è bastato rispondere al messaggio di attivazione dell’offerta senza fare null’altro?
          Grazie

          • Danziger

            La SuperInternet non è incompatibile, quindi volendo la puoi tenere assieme alla Alla In VIP, ma visto che quest’ultima dà già abbastanza Giga, io ho disattivato la SuperInternet. Questo per dire che devi essere tu a disattivarla. Loro non la disattivano automaticamente proprio perché la puoi tenere assieme alla Alla In VIP.

          • capito, ti ringrazio per la risposta 😉

    • gabecnc

      dopo quanto ti è arrivata la conferma?

      • Danziger

        2 giorni

  • aifonico

    Io ho ricevuto l’sms ma non capisco se prima devo disattivare la mia all in One perchè nelle note c’è scritto che è incompatibile con tutte le tariffe all in. Ho provato a chiamare il 133 ma non sono riuscito a parlare con l’operatore. Qualcuno mi dá lumi in proposito?

    • luca loiacono

      si certo si disattiva la tua all in one in automatico

  • luca loiacono

    chi ha attivato l’offerta mi conferma che i gb li usa anche come hotspot e in 4g?inoltre ho da poco attivato all in 400 tramite un offerta proposta con un msg come quest’ultima. Dite che non mi arriverà quest’ultima?

    • aifonico

      Finalmente sono riuscito a parlare con operatore 133. La navigazione è esclusivamente in 3G come scritto nelle note. L’hotspot non chiedo perchè tanto sò per esperienza che si può fare. La mia all in One la devo prima disattivare e poi attivare questa, ma senza il 4G io passo

      • Danziger

        Il 4G c’è per qualsiasi tariffa 3, se hai attivato l’opzione LTE (gratuita).
        Inoltre se proprio vuoi essere sicuro per questa tariffa particolare: “Con ALL-IN VIP puoi avere l’accesso ad Internet sotto rete 4G se è attiva l’opzione LTE”
        http://www.tre.it/assistenza/servizio-clienti/procedure-documenti/condizioni-allin-vip

        • aifonico

          Le condizioni le hanno modificate stamattina, anch’io ora leggo nelle note al mio sms che la navigazione è su 4G, ottimo! Mi confermi che devo prima disattivare la mia all in One?

          • Danziger

            Sì, come c’è scritto nel link sopra: “I Clienti che non hanno un piano Power15 potranno attivare ALL-IN VIP solo effettuando il cambio piano gratuito verso Power15. I Clienti che hanno una o più promozioni attive e incompatibili, dovranno disattivarle, prima di poter attivare l’opzione ALL-IN VIP.”

      • luca loiacono

        quindi LTE non si puo’ successivamente attivare?Strano

      • bear666

        l’operatore ha detto al mio amico ( che ha attivato l’offerta) che la navigazione è in 4g

  • Danziger
  • Andrea Pellicane

    Si , io ho ricevuto il messaggio tramite l’app area clienti 3 , al costo primo di 10€ al mese ( 2,50 a settimana )e attivazione di 19€
    Ho confermato l’attivazione tramite app e poi ho chiamato il 133 e purtroppo ho dovuto disattivare all in 300 con costo di 5€ al mese , è arrivato all in one vip ,
    Sulla carta è una Super Offerta
    Speriamo non ci siano brutte sorprese..

    • luca loiacono

      a me è arrivata pure, il problema è che nell’immagine sull app area clienti c’è la foto con scritto 10 euro mentre se entro mi dice che sarà a 15 euro..

  • luca loiacono

    Raga per caso a qualcuno è arrivata l’offerta a 15 euro al mese e non 10?anche se cosa strana visualizzo la foto con scritto 10 euro al mese e poi se procedo con l’attivazione mi dice 15 euro

  • gabecnc

    qualcuno è riuscito ad attivarla? io ho dato ok. ma ancora sono passate 4 ore e non mi è arrivato sms di conferma.

    • Pantheon

      Sisi attivata, puoi chiamare il 133 e te la attivano, io avevo fatto dall’applicazione e mi ha detto che in ogni caso ti devono richiamare non si attiva da sola, quindi se aspetti comunque ti richiameranno

  • bear666

    il mio coinquilino ha avuto il messaggio e l’ha attivata senza problemi,io purtroppo avevo fatto il passaggio da tre a wind una settimana prima

  • DJEXTRO

    Appena attivata. Visto che non attivavano tramite la richiesta fatta il 21 via app mi hanno attivato tutto via telefonica. Unica pecca l’attivazione pagata 39 e non 19 a causa dell addebito in conto che avevo con la vecchia promo. Si è vincolati 30 mesi ma ottima promo. Chiamate illimitate 1 gb al gg e 10 sms al gg a 10 euro al mese.

  • Lorenzo Firetto

    A me l’opzione si é attivata senza problemi e si prendono 3,75€ alla settimana.. mi ci trovo alla grande…

  • adriano84

    Attivata oggi, l’operatore erano due giorni che mi tampinava, alla fine l’ho data vinta a lui.. 10 euro al mese, avevo quella di 5 euro al mese per 4gb e sforavo sempre, tanto è vero che ho intasato di lamentele facebook e 3social, probabilmente è per questo che mi hanno fatto l’offerta