6 secondi non bastano più: su Vine e Twitter arrivano i video fino a 140 secondi

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
6 secondi non bastano più: su Vine e Twitter arrivano i video fino a 140 secondi

Per lungo tempo Vine è stato un social network per utenti concisi e diretti: la particolarità di quest'applicazione, infatti, era la possibilità di condividere filmati di massimo 6 secondi. Ovviamente ne parliamo al passato perché oggi qualcosa è cambiato: con l'ultimo aggiornamento sarà possibile caricare video con lunghezza massima di 140 secondi.

Tuttavia, l'esperienza utente non cambierà completamente: 6 secondi rimarranno ancora lo standard di riferimento, ma alcuni Vine avranno un tasto Watch more nell'angolo in basso a destra, che permetterà di vedere il filmato allegato, lungo fino a 140 secondi.

LEGGI ANCHE: Twitter ha ora un tasto per avviare un live su Periscope

La novità è disponibile anche su Twitter, anche se risulta ovviamente meno eclatante: su questo social network era già possibile includere dei video, ma questi potevano avere una durata massima di 30 secondi. Adesso, invece, anche su Twitter la lunghezza massima dei filmati arriva a 140 secondi.

L'aggiornamento è in fase di roll out (via server) per tutti: presto potrete allegare video di oltre due minuti su Twitter e Vine

Via: Vine
Fonte: Twitter