Tumblr video YouTube

Tumblr integra il live streaming da YouTube e altri servizi

Giuseppe Tripodi Ma all'appello mancano Periscope e Facebook Live

Grandi novità per Tumblr: da oggi sulla piattaforma di microblogging potrete vedere anche i video in diretta. Ma non temete, non si tratta dell’ennesima, nuova piattaforma di streaming: il sito, infatti, ha introdotto la possibilità di integrare dirette da YouTube, YouNow, Kanvas e Upclose.

Tumblr ha quindi voluto aprirsi ai live, lasciando però ai blogger la possibilità di utilizzare il servizio che preferiscono e a cui sono abituati.

Tuttavia, è evidente che dall’elenco manchino due grandi nomi, forse i più importanti degli ultimi tempi: Periscope e Facebook Live. Tumblr non ha voluto commentare in merito, ha annunciato che continuerà ad espandere i propri partner per lo streaming ma sembra piuttosto evidente che, per il momento, non sarà possibile includere queste due piattaforme.

LEGGI ANCHE: Twitter ha ora un tasto per avviare un live su Periscope

Per quanto l’aspetto mobile, su iOS non è ancora supportato lo streaming da YouTube (ma girano già tutti gli altri), mentre su Android non avrete problemi con alcun servizio. Di seguito potete trovare i badge per il download.

Play Store badge App Store badge

Via: TheVerge
  • Per i live da youtube, google non stava lavorando ad una nuova applicazione?