Samsung Gear S2 - 12

Anche il prossimo smartwatch Samsung sarà basato su Tizen

Giuseppe Tripodi -

Il Gear S2 è uno degli smartwatch che ci è piaciuto di più quest’anno: Samsung è riuscita a tirar fuori un bel design circolare ed accoppiarlo con una buona gestione delle notifiche. Ma adesso è iniziato il momento di iniziare a parlare del prossimo orologio intelligente dell’azienda, che sembra manterrà la forma tondeggiante.

Il nome in codice di Gear S2 era Orbis, un evidente riferimento al design circolare e anche quest’anno Samsung adotta una nomenclatura simile: questo nuovo dispositivo indossabile (possiamo azzardare Gear S3 come nome commerciale?) è internamente conosciuto come Solis, evidente rimando al sole dalla lingua latina.

Ma la forma circolare non è l’unico aspetto che Samsung ha mantenuto: secondo quanto riferito da SamMobile, anche questo prossimo smartwatch avrà un sistema operativo basato su Tizen.

LEGGI ANCHE: Samsung abbandonerà Android per passare a Tizen?

Per quanto riguarda il resto, sappiamo che i numeri modello collegati a questo orologio saranno SM-R760, SM-R765, SM-R770, SM-R765V e SM-R765S (questi ultimi due dovrebbero essere varianti degli operatori), ma non ci sono molte altre informazioni in merito.

Probabilmente, questo ipotetico Gear S3 ricorderà molto il suo predecessore, ma ci si aspetta un’interfaccia grafica rinnovata e, forse, display più ampio.

Fonte: SamMobile
  • Se riuscissero ad unire il design di S2 con le funzionalità di S1, venderei all’istante i primi due Gear per passare a S3!!!

  • Dylan Garcia Villarreal

    Sono sicuro che ne uscirà un buon smartwatch accompagnato da un design molto accattivante e ovviamente con il buon sistema operativo di Samsung, Tizen.