Pokémon Go

Pokémon GO: data di lancio ufficiale ed un filmato dall’E3 2016 (aggiornato)

Giorgio Palmieri - Mamma, non aspettarmi per cena. E nemmeno per pranzo.

TRAILER POKEMON GO

Ebbene sì, signore e signori, l’attesa è finalmente giunta al termine: Pokemon GO verrà lanciato ufficialmente in tutto il mondo il 15 luglio 2016 su Android e iOS, e poco dopo arriverà anche il Pokémon GO Plus, l’accessorio da polso opzionale che grazie alla connettività Bluetooth segnala la presenza di Pokémon vicini e ne permette anche la cattura. Per la cronaca, le modalità di vendita di questo wearable sono ancora sconosciute.

Mentre vi segnate la suddetta data sul calendario, e iniziate a mandare qualche e-mail per ritagliarvi le dovute ferie dettate da malori stranamente longevi o imprevisti noti ben prima del loro sorprendente arrivo, sappiate che in fondo all’articolo potete trovare un corposo filmato di circa 45 minuti presentato proprio durante la Treehouse all’E3 2016 in cui Nintendo stessa ci mostra il gioco in azione.

LEGGI ANCHE: Tutte le notizie su Pokémon GO

Come al solito, fateci sapere cosa ne pensate, e se magari avete in programma qualche raduno con gli amici per inaugurare questa stagione estiva a tema Pokémon. Noi siamo già belli vestiti e pronti.

Aggiornamento

NianticThe Pokémon Company hanno appena chiarito che il gioco sarà sicuramente rilasciato a luglio, ma che la data potrebbe subire delle piccole variazioni.

Aggiornamento x2

È iniziato il rollout di Pokémon GO in tutto il mondo. Al momento in Italia non è disponibile né sul Play Store di Google né tanto meno sull’App Store di Apple. È però possibile in entrambi i casi scaricarlo ugualmente. A seguire i link alle rispettive guide per installarlo sui vostri dispositivi Android e iOS. Buon divertimento!

Aggiornamento x3:

Pokémon GO download APK

Da non perdere

Fonte: Polygon
  • TheAlabek

    Ora dovrebbero giocarlo i bambini di 10 anni e dovrebbero essere pagati ogni volta che vincono una lotta

  • And91

    Ho già comprato un powerbank da 150.000.000 di mAh

    • m477

      Avresti potuto dire 150.000 Ah direttamente 😛

      • Gianluca DS

        Avrebbe anche potuto dire 150 KAh.

      • And91

        Si ma fa tutto un altro effetto xD

  • Matteo Bottin

    Oh my goood!!! Devo finire la tesi entro il 15 luglio 😉

  • termosifone.

    Non vedo l’ora~

  • Che bel regalo per il mio compleanno! Adieu vita sociale!

  • Alessio Vidal

    Scusate ma i 45 minuti di gameplay dove sarebbero? -.- come al solito, titoli acchiappaclick

    • Nessun intento di acchiappare click. Già solo il nome Pokémon Go svolge egregiamente quel lavoro, e dovresti saperlo.

      Comunque ho corretto e aggiornato, mi spiace di non essere stato chiaro sin da subito.

  • Luciano Ligabue

    Come rovinare un gioco che ha segnato una epoca … giuro che non vedo l’ora che la Nintendo capisca che avrebbe dovuto fare uscire i giochi classici su smartphone … Troppo orgogliosi di se stessi per capirlo? Mah!

  • Credo abbia tutte le potenzialità per diventare una delle app più scaricate di tutti i tempi! Quanto visto all’E3 è più che promettente, anche se un gioco dei Pokemon principale non è. E per quello si dovranno sempre e comunque comprare console Nintendo. Di sicuro una barca di ore di gioco in arrivo per noi, e una barca di yen in arrivo per loro. “Nintendo sta fallendo” (cit.) Ahahah! Non c’è fortuna per i detrattori antinintendari! 😛