Fleksy è stata acquisita da Pinterest

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Fleksy è stata acquisita da Pinterest

Era da un po' che non si sentiva parlare di Fleksy, famosa tastiera per Android e iOS che tempo fa si è anche aggiudicata un Guinness World Record. Oggi il nome della tastiera ritorna a rimbalzare in rete, ma non siamo sicuri che i suoi utenti ne saranno troppo contenti: Fleksy è stata acquisita da Pinterest.

Per chi non lo conoscesse, Pinterest è un social network fotografico in cui ogni utente definisce la propria area tematica e raccoglie scatti ed immagini correlati. Se vi state domandando cosa c'entra una tastiera con un servizio simile, la risposta è probabilmente niente.

LEGGI ANCHE: Swiftmoji è la nuova tastiera di SwiftKey che predice quali emoji volete usare

Secondo quanto riportato da TechCrunch, infatti, Pinterest avrebbe acquisito per lo più il team di sviluppo di Fleksy, di cui una buona parte si dedicherà interamente allo sviluppo del social. La tastiera probabilmente continuerà a ricevere aggiornamenti di tanto in tanto ma, anche se il team rassicura gli utenti dicendo loro che non dovranno preoccuparsi di re-imparare a digitare su una nuova tastiera, forse vale la pena valutare l'ipotesi che prima o poi Fleksy sarà abbandonata.

Tuttavia, in seguito a questa acquisizione, la società ha deciso di rendere open source alcuni componenti particolarmente apprezzati della sua tastiera, relativi all'utilizzo da parte di utenti con visibilità ridotta.

Qualcuno tra i nostri utenti utilizza(va) Fleksy o preferite altre tastiere?

Fonte: Fleksy