App

"Ti ho cercato" diventa gratis, grazie ad un nuovo bot Telegram

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
"Ti ho cercato" diventa gratis, grazie ad un nuovo bot Telegram

Da ormai parecchio tempo, con la maggior parte dei gestori italiani il servizio "Ti ho cercato" è diventato a pagamento: insomma, è necessario sborsare un po' per scoprire se qualcuno ha provato a contattarvi senza successo (a causa di telefono scarico o altro).

Tuttavia, è possibile avere lo stesso servizio in maniera del tutto gratuita grazie ad un nuovo bot Telegram: potete trovare Chiamato (questo il nome del bot) a questo indirizzo (o cercando chiamato_bot) e, una volta installato, dovrete solo seguire le brevi istruzioni a schermo che vi invitano ad inserire il vostro numero di telefono.

Dopo aver configurato il bot, dovrete validare il numero con una chiamata gratuita al numero +390302053900 e successivamente impostare la deviazione di chiamata come indicato dal bot.

LEGGI ANCHE: Dragon Islands è un gioco di ruolo che si gioca da Telegram

Una volta configurato il tutto, quando qualcuno non riesce a rintracciarvi riceverete un messaggio su Telegram con il numero del chiamante: fate attenzione, perché il servizio non può tirare fuori il nome dalla vostra rubrica, ma si limiterà a mostrare solo il numero di cellulare.

Il tutto sembra funzionare molto bene ed è perfettamente gratuito.

Ma è tutto rosa e fiori? Non ci sono aspetti negativi in Chiamato? La risposta è : in primo luogo, la persona che prova a chiamarvi quando avete il telefono spento sentirà un suono di occupato (che è ovviamente fuorviante per indicare un numero non raggiungibile); inoltre, come si legge dalla nota sulla privacy, il vostro numero di telefono potrà essere utilizzato per fini promozionali, ma è possibile rimuovere l'autorizzazione in qualsiasi momento dal menu help.

Se siete disposti a passare oltre queste piccole controindicazioni, provate pure Chiamato perché non vi deluderà.

Via: Tariffando