Screenshot Pokémon GO

Pokémon GO sarà rilasciato a luglio, svelato anche il prezzo di Pokémon GO Plus

Lorenzo Delli - Ma non doveva arrivare a fine 2016? Beh sì, ma qualcuno ha cambiato idea!

La notizia giunge inaspettata ma gradita: Pokémon GO, il nuovo gioco in realtà aumentata per Android e iOS sviluppato da Niantic Inc. in collaborazione con Nintendo, The Pokémon Company e Google, verrà rilasciato già da questo luglio.

L’annuncio arriva in occasione del livestream di Nintendo all’E3 2016. Non si sa una data precisa, sappiamo solo che verrà rilasciato il mese prossimo.

LEGGI ANCHE: Hands-on Pokémon GO | Screenshot Pokémon GO

Sempre durante il livestream è stato svelato anche il prezzo di Pokémon GO Plus, il wearable da polso che grazie alla connettività Bluetooth segnala la presenza di Pokémon vicini e ne permette anche la cattura. Si parla di 34,99$, che saranno convertiti con estrema facilità in 34,99€.

Ciò che, almeno al momento, non è dato sapere è come tale wearable verrà venduto. È probabile che Niantic Inc. si appoggi ai principali e-shop a livello mondiale o che scelga anche di venderlo attraverso gli shop di Apple e Google. Da quanto rivelato da Nintendo poi, Pokémon GO sarà collegato all’universo Pokémon ed è possibile che vi sia un qualche tipo di connessione tra Pokémon Sole e Luna di Game Freak.

Da non perdere

  • Pocce90

    ma sarà obbligatorio quel coso?

    • 0Bli0

      No, solo se si vuole essere più fighi e “immersi” nel gioco

      • Orlando Morrone

        Più fighi non ci giurerei… Più “immersi” forse…

    • no

  • Manuel Rossi

    Perfetto, finisco l’ultima sessione d’esami della mia vita e lanciano Pokemon Go. Posso anche non laurearmi, ho trovato comunque cosa fare nella vita!

  • WWEIceCreamBars

    quindi ho solo un mese di vita ancora? Devo salutare i miei cari…