App

Rimuovere le app di sistema da iOS 10 non le elimina davvero

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Rimuovere le app di sistema da iOS 10 non le elimina davvero

Una delle novità più attese di iOS 10 è la possibilità di eliminare la maggior parte delle app di sistema su iPhone e iPad. Ieri abbiamo scritto quali sono le app che potete rimuovere ma ci sono ancora diversi dubbi in merito.

Come avevamo ipotizzato, probabilmente le app non verranno effettivamente rimosse dal dispositivo, essendo integrate nel sistema operativo. La conferma in merito è arrivata da Craig Federighi, uno dei più importanti dirigenti Apple, che insieme al collega Phil Schiller ha spiegato al The Talk Show Live di John Gruber che delle app eliminate vengono cancellati i dati e rimossi i collegamenti dalla Home, ma i binari sono comunque presenti all'interno di iOS. In sostanza, nonostante l'illusione di poterle rimuovere, non verranno gestite come se fossero software di terze parti e "reinstallare" le app da App Store ripristinerà solo il collegamento esistente.

LEGGI ANCHE: Tutto quel che c'è da sapere su iOS 10

Questo sembra implicare che, a differenza di quanto riportato in precedenza, le app di sistema verranno comunque aggiornate solo insieme al sistema operativo e, a differenza di quanto accade con Android, non potranno ricevere update tramite App Store.

Via: TechCrunch