Wind-logo-final

Wind ci riprova con le rimodulazioni: dal 14 luglio 1,50€ in più su tante All Inclusive

Giuseppe Tripodi

Rimodulazioni, rimodulazioni e ancora rimodulazioni: ancora una volta uno dei più importanti operatori nazionali prova a modificare la tariffa degli utenti e questa è la volta di Wind.

L’operatore arancione ci aveva già provato ad aggiungere in bolletta 1,50€  per 1 GB in più ogni 28 giorni con MAXI, ma l’antitrust aveva bloccato l’operazione.

Ma Wind non si perde d’animo e ci riprova, annunciando una rimodulazione identica per alcune opzioni All Inclusive. Questa volta non viene utilizzato il nome MAXI (quindi le precedenti delibere di AGCM non serviranno a bloccare il cambio), ma la sostanza è sempre la stessa: 1 GB in più di traffico al costo di 1,50€ in più ad ogni rinnovo.

LEGGI ANCHE: Una delibera AGCOM ricorda agli operatori le tariffe massime per il roaming

Le rimodulazoni verranno applicate a partire dal primo rinnovo dopo il 14 luglio e dovrebbero coinvolgere le seguenti offerte: All Inclusive Super, All Inclusive Super Big, All Inclusive 2013, All Inclusive, All Inclusive Young, All Inclusive Wind Unlimited, All Inclusive 2 Giga, All Inclusive Big 2013. Tuttavia, sempre che il messaggio informativo sia arrivato anche a clienti con altri pacchetti, tra cui All Inclusive 1000.

Vi lasciamo con l’informativa di Wind presente sul sito ufficiale.

Wind informa, che a partire dal primo rinnovo successivo al 14 luglio 2016, cambiano alcune offerte All Inclusive che si arricchiranno di 1 GIGA in più e avranno un aumento del costo di 1,50 euro ogni 4 settimane o 30 giorni in base al rinnovo previsto dall’offerta.
Già dal rinnovo successivo al 16 giugno è possibile fruire del Giga in più all’attuale costo previsto da All Inclusive. La variazione contrattuale è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato.
I clienti interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge. I clienti che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all’Area Clienti Wind.
Ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e a seguito delle presenti proposte di modifiche delle condizioni contrattuali, si potrà esercitare, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS, il diritto di recesso dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo:
WIND Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.

Qualora decidessi di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, tablet ecc.) in corso di vigenza, le rate residue contrattualmente previste saranno addebitate in un’unica soluzione.
Offerte o famiglie di offerte toccate dalla modifica: All Inclusive 1000, All Inclusive Super, All Inclusive Super Big, All Inclusive 2013, All Inclusive, All Inclusive Young, All Inclusive Wind Unlimited, All Inclusive 2 Giga, All Inclusive Big 2013.

 

Via: Mondo3
  • Francesco Venturini

    Ma io nn capisco, ma questi possono farlo? Cioè io ho sottoscritto un’offerta e questi fanno come gli pare? Mah…

    • ferragno

      in “itaglia” tutto è possibile, vedi il mese che dura 28 giorni…

      • Quale, febbraio?!

        • ferragno

          no marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre

          • TheAlabek

            Hai dimenticato Gennaio

          • ferragno

            evvabbè il 2016 era finito

      • funcool

        con questo giochino guadagnano un mese in più all’anno, cioè la tredicesima..

    • dave97

      Perché Tim non ha fatto la stessa identica cosa? Io non ho parole…

    • termosifone.

      In effetti abbiamo sottoscritto un contratto dettagliato, non possono cambiare come gli pare senza chiedere il permesso. Uff

      • marco

        possono eccome, basta che ti avvisino, tu hai 30 giorni di tempo per accettare o cambiare piano/operatore.
        così dice il contratto che hai sottoscritto che poi è quello nazionale.

    • Andrew

      Possono perché pur essendo un contratto a tutti gli effetti, dunque pur avendo bisogno del consenso delle parti perché si perfezioni l’oggetto del contratto,fanno nel modo che la rimodulazione sia “legale” avvisandoti e dandoto il tempo di recedere ,se non lo fai allora vuol dire che dai il consenso per la rimodulazione,ergo accetti le condizioni nuove

    • mario

      la cosa è complicata loro fanno la rimodulazione e tu non puoi rifiutare o accetti o cambi operatore, e nei contratti a prestazioni continuate in teoria si può, la cosa secondo me cambia quanto hai offerte a durata prestabilita per un tot di anni.
      Secondo me però la cosa piu scorretta è per le molte persone che hanno preso un telefono a rate; gli chiedono le rate in un unica soluzione in caso di recesso anticipato creando una penale di fatto che spinge ad accettare la rimodulazione.
      il problema è farsi valere e non è semplice.

    • Tiwi

      sul contratto che hai firmato (e che firmeresti con ogni operatore) c’è scritto che loro possono applicare qualunque variazione vogliono!
      il problema non è tanto dei gestori..quanto di chi avrebbe il compito di controllarli..e di accettare i contratti che poi loro fanno firmare ai loro clienti..
      insomma..è tutto un magna magna..in primis c’è l’agcom..poi gli operatori..se ne fregano dei clienti..e fanno quel che vogliono

      • mario

        non è mica così semplice, è che nessuno tutela l’utente medio

  • Killgus

    Non è molto corretta come cosa però sinceramente 1 Gb in più mi farebbe comodo.

    • tpberserk

      conta il principio – non è corretta

      • Killgus

        Quello si, assolutamente d’accordo.

  • Barbatex

    Ma che infami…

  • Alessandro Micheli

    ma quindi è diverso dalla volta di Maxi quando potevi inviare sms per rinunciare?

  • Gabriele

    fra un pò bisognerà stare dietro quotidianamente a sti ladri per vedere giorno per giorno cosa si inventano per spennare soldi ai clienti in maniera più o meno fraudolenta

  • Agnese

    Ma quindi io che pagavo 7,14 con All Inclusive Super o accetto il sovrapprezzo o non mi resta che cambiare operatore?

    • funcool

      pare di sì, a me è arrivato un sms che la mette su questi termini entro 30 gg, quello che mi fa incacchiare è che non è neanche un mese che ho cambiato piano “vinto” con quel giochino stupido del soffia e vinci in offerta a 9 euro e adesso me lo cambiano… 1 gb extra di cui non me ne faccio niente

      • Omar Cima

        quindi con la tariffa vinta con wind talk ti hanno mandato lo stesso l’sms?

        • funcool

          sì esatto, ho 30 gg di tempo x decidere. Oggi vado in negozio e chiedo info.

          • Omar Cima

            ah grazie , stavo per farla anche io ma a sto punto non faccio niente , regalo già 1,5 euro in piu

          • funcool

            ho chiamato il 155 e mi hanno detto che mi tolgono l’aumento perchè la mia è una offerta, nel caso sei ancora in tempo fallo al max chiama anche tu il servizio clienti

    • edivad98

      Pagherai, come me, 8,64 e avremo un giga in più

      • Alberto Leo

        Ah ecco.
        Vabbè dai per un euro in più, e un GB guadagnato non muore nessuno. xD 😀 😀 😀

  • Erminio Ottone

    Non capisco, dicono che si può esercitare il recesso dal contratto gratuitamente, ma questo non è comunque possibile sempre? Per dire, passando ad altro operatore non avviene ugualmente senza elargire nulla a wind? (E senza tra l’altro spedire alcuna raccomandata che rimane uno sbattimento)

    In realtà un costo di passaggio a gravare sull’ utente c’è: è quello per l’ attivazione con altro operatore.

    Comportamento molto scorretto.

    • Tiwi

      se vuoi togliere wind ti consiglio l’ottima special 1000 3gb di vodafone a 7 euro..con corriere è gratuito passaggio-sim e primo mese

      • ilinux

        vodafone exclusive e hotspot non compreso … no grazie

        • Tiwi

          vodafone exclusive si disattiva..e x hotspot..se hai android..è semplice averlo gratis..in ogni caso, fai come vuoi

  • vincenzo

    Dovrebbero vietare le rimodulazioni una truffa legalizzata

  • Neiihz

    Già il mese scorso mi rallentarono la linea a 32kbs appena rinnovata la promozione(scalando 10€, la loro risposta fu: “a noi non viene segnalato niente, ci dispiace”), ora anche questa, ladri. Profondamente deluso da Wind nel giro di un anno!

  • Pablito

    Allora: intanto si sa se eventualmente dovrei pagare l’IVA pure su questa truffa? Se alla fine pagassi solo 8,64 potrei pure farmela passare buona così. Resta il fatto che questa truffa è seconda solo a quella dei mesi di 28 giorni.
    Aggiungerei: qualcuno è a conoscenza di offerte più economiche della All Inclusive Super?

    • Luca

      I prezzi sono già ivati…

    • Tiwi

      cosa comprende e quanto costa la super? quali offerte cerchi? di wind o di altro gestore?

      • Pablito

        La mia offerta comprende a 7,14 euro/28 giorni 300 minuti 300 sms e 2 giga alla massima potenza. Cercherei qualcosa di simile senza il “fardello” del giga in più restando attorno a quel prezzo. Non farei distinzione tra gli operatori

        • Tiwi

          allora ti consiglio vodafone special 1000 3gb a 7 euro, con 1000 min e 3gb..se ti fai arrivare la sim da corriere hai passaggio e sim gratis e primo mese gratis..ovviamente non chiedere in negozio xk ti diranno che è inesistente..vai su mondomobile, leggi i commenti, lascia i dati (ti consiglio amalia), e in un attimo hai risolto..la promo è disponibile solo per wind e h3g, ti consiglio di sbrigarti xk non so fino a quando sarà possibile farla

          • Pablito

            Ti ringrazio tantissimo. Appena ho un attimo (ora in teoria starei lavorando) vedo e decido

  • natati

    Ancora soldi? Ma è vero….arriverà a tutti?

  • Marco Lo Cascio

    Quindi se passo alla “All Digital” il problema non dovrebbe esserci, non è presente nell’elenco delle offerte che verranno rimodulate. Io di 1GB in più non me ne faccio nulla, invece quel 1,50 euro in più non voglio proprio pagarli, già la truffa dei 28 giorni credo sia sufficiente.

  • Xerte

    Ma arriva SMS?

  • Gianpaolo Fausto

    Ho la all inclusive 1000 (NON la new) da febbraio e non mi è arrivato nessun sms.. Devo comunque preoccuparmi?

    • io ho all inclusive 1000 e oggi e arrivato il messaggio che il costo diventa 10,50 con 1 gb in piu