Wind ci riprova con le rimodulazioni: dal 14 luglio 1,50€ in più su tante All Inclusive

Giuseppe Tripodi

Rimodulazioni, rimodulazioni e ancora rimodulazioni: ancora una volta uno dei più importanti operatori nazionali prova a modificare la tariffa degli utenti e questa è la volta di Wind.

L’operatore arancione ci aveva già provato ad aggiungere in bolletta 1,50€  per 1 GB in più ogni 28 giorni con MAXI, ma l’antitrust aveva bloccato l’operazione.

Ma Wind non si perde d’animo e ci riprova, annunciando una rimodulazione identica per alcune opzioni All Inclusive. Questa volta non viene utilizzato il nome MAXI (quindi le precedenti delibere di AGCM non serviranno a bloccare il cambio), ma la sostanza è sempre la stessa: 1 GB in più di traffico al costo di 1,50€ in più ad ogni rinnovo.

LEGGI ANCHE: Una delibera AGCOM ricorda agli operatori le tariffe massime per il roaming

Le rimodulazoni verranno applicate a partire dal primo rinnovo dopo il 14 luglio e dovrebbero coinvolgere le seguenti offerte: All Inclusive Super, All Inclusive Super Big, All Inclusive 2013, All Inclusive, All Inclusive Young, All Inclusive Wind Unlimited, All Inclusive 2 Giga, All Inclusive Big 2013. Tuttavia, sempre che il messaggio informativo sia arrivato anche a clienti con altri pacchetti, tra cui All Inclusive 1000.

Vi lasciamo con l’informativa di Wind presente sul sito ufficiale.

Wind informa, che a partire dal primo rinnovo successivo al 14 luglio 2016, cambiano alcune offerte All Inclusive che si arricchiranno di 1 GIGA in più e avranno un aumento del costo di 1,50 euro ogni 4 settimane o 30 giorni in base al rinnovo previsto dall’offerta.
Già dal rinnovo successivo al 16 giugno è possibile fruire del Giga in più all’attuale costo previsto da All Inclusive. La variazione contrattuale è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato.
I clienti interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge. I clienti che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all’Area Clienti Wind.
Ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e a seguito delle presenti proposte di modifiche delle condizioni contrattuali, si potrà esercitare, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS, il diritto di recesso dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo:
WIND Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.

Qualora decidessi di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, tablet ecc.) in corso di vigenza, le rate residue contrattualmente previste saranno addebitate in un’unica soluzione.
Offerte o famiglie di offerte toccate dalla modifica: All Inclusive 1000, All Inclusive Super, All Inclusive Super Big, All Inclusive 2013, All Inclusive, All Inclusive Young, All Inclusive Wind Unlimited, All Inclusive 2 Giga, All Inclusive Big 2013.

 

Via: Mondo3