Speaker Xiaomi wireless (2016), la nostra prova (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Abbiamo già provato ed apprezzato alcuni speaker wireless del produttore cinese Xiaomi e oggi andiamo a provare l'ultima versione, quella cilindrica dello speaker. Si tratta di un piccolo diffusore senza fili da 5W con una grande trovata di design.

Non ci sono infatti bottoni visibili e, una volta rimossa la guarnizione in gomma, la ghiera superiore vi basterà per comandare lo speaker in ogni modo. Ruotandola (piacevole il click della rotazione) sarà possibile variare il volume, mente schiacciandola verso il basso a lungo accendere e spegnerete lo speaker. Una singola pressione vi servirà per comandare il pausa/play o per rispondere a una telefonata. Sulla parte frontale è presente un piccolo led che lampeggiando indicherà l'accensione.

Lo speaker è realizzato in plastica, mentre la ghiera superiore metallica ha al centro una parte in tessuto che è poi lo speaker vero e proprio. La qualità audio è più che buona per un prodotto di questo tipo e con il volume al massimo potrete riempire anche una stanza medio-piccola, ma non aspettatevi molto di più.

Nella confezione non è presente alcuni cavo microUSB, che vi servirà però per la ricarica. L'autonomia si assesta attorno alle 5-6 ore di riproduzione continuativa.

Per il prezzo a cui viene venduto questo speaker Xiaomi (solo 23€ su Gearbest) è sicuramente un ottimo ed elegantissimo regalo, con cui farete sicuramente colpo.