App

Facebook vi invita ad installare Moments, con un pizzico di urgenza (foto)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Facebook vi invita ad installare Moments, con un pizzico di urgenza (foto)

Dopo l'obbligo di utilizzo dell'applicazione Messenger per chattare con i propri contatti anche da browser mobile, Facebook ha deciso di invogliare i propri "amati" seguaci ad installare un'altra propria applicazione per poter beneficiare di alcune funzionalità del social network stesso.

Come segnalato da molti di voi, Facebook sta mandando degli avvisi agli utenti della sua app mobile per avvertire che dal 26 giugno Moments diventerà l'app predefinita per la gestione dei backup automatici delle proprie foto. Se voi aveste delle foto sincronizzate tramite l'app Facebook (non contano quelle pubblicate nei post o foto e video che aveste condiviso direttamente su Facebook), avete tempo fino al 7 luglio per loggarvi su Moments, o i contenuti sincronizzati saranno cancellati.

LEGGI ANCHELa versione 4.0 di Swipe for Facebook porta un sacco di novità

La data del 7 luglio è stata al momento comunicata agli utenti americani, ma non abbiamo conferme di una simile scadenza anche da noi.

È possibile che la scadenza venga prorogata, visto il tam tam che si sta alzando, ma se eravate soliti utilizzare la sincronizzazione delle foto di Facebook, il nostro consiglio è quello di scaricare subito Moments e loggarvi all'app, per evitare ogni possibile problema.

Aggiornamento 13/06: abbiamo aggiornato l'articolo per includere anche la data del 26 giugno che l'app di Facebook sta segnalando a molti in Italia.

Via: Engadget
Fonte: TechCrunch