fusione wind 3

Fusione 3 – Wind: la Commissione Europea rimanda la decisione

Giuseppe Tripodi

Forse vi eravate già dimenticati della possibile fusione tra 3 Italia e Wind di cui abbiamo parlato molto nei mesi scorsi ma, nonostante la mancata fusione tra 3 UK e O2 abbia messo in dubbio la fattibilità della cosa, non è ancora detta l’ultima parola.

La Commissione Europea, infatti, non ha ancora deciso se annullare o meno l’accordo, dato che la joint venture ridurrebbe il mercato italiano a 3 operatori e potrebbe minare la libera concorrenza.

LEGGI ANCHE: Potremo davvero comprare SIM 3 negli uffici postali?

Il verdetto sarebbe dovuto arrivare entro il 18 agosto, ma sembra che la Commissione Europea abbia rinviato la decisione all’8 settembre, con il benestare dei due operatori. Ci toccherà quindi attendere la fine dell’estate per scoprire se la fusione 3 – Wind andrà in porto e quali saranno le condizioni che i due gestori dovranno accettare affinché la joint venture venga approvata.

Via: Mondo3
  • acca

    Intanto ho ‘goduto’ dell’offerta GOLD di passaggio da TRE a WIND, e finalmente mi sono liberato di TRE, operatore che non ha mai voluto giustificare prelievi di denaro non dovuto, con richiesta chiarimenti per raccomandata, PEC e lettera di avvocato… Poi, mi è arrivato l’SMS di TRE per ritornare con loro, con una offerta nemmeno uguale a quella di WIND, sono dei poveretti.