WhatsApp supporterà le GIF (e altre novità in arrivo!)

Giuseppe Tripodi -

Ci sono grandi novità in arrivo per WhatsApp: l’app di messaggistica più famosa al mondo sta lavorando sulla videochiamata e presto consentirà anche si associare il proprio profilo Facebook per migliorare pubblicità ed esperienza d’uso.

Ma c’è una cosa che gli utenti vogliono più della videochiamata e di ogni altra cosa: le GIF. Ebbene, secondo quanto riportato da WABetaInfo, l’ultimissima versione beta per iOS (2.16.7) presenta alcune funzioni che indicano inequivocabilmente che WhatsApp supporterà le GIF.

Secondo quanto riportato, infatti, alcuni iPhone riescono già a riprodurre automaticamente le immagini in movimento inviando un link a questo genere di file con l’ultima versione dell’app. Nei nostri test non siamo riusciti a replicare l’esperimento, ma la funzione potrebbe essere in fase di rollout e non ancora disponibile per tutti.

LEGGI ANCHE: Citazione nei messaggi di WhatsApp in arrivo: guardate come saranno!

Inoltre, pare che ci sarà una nuova interfaccia per aggiungere le persone ai gruppi e che WhatsApp potrebbe permettere la possibilità di inserire nei gruppi dei membri temporanei, anche se non è ben chiaro cosa questo significhi. Oltre a quanto detto finora, nella nuova versione sono inclusi diversi bugfix e miglioramenti sotto il cofano, di cui alcuni relativi proprio all’interfaccia per le videochiamate, ed è presente una nuova animazione nella schermata info, che potete vedere a questo indirizzo.

Potete scaricare l’ultima versione di WhatsApp dai badge di seguito, mentre in fondo trovate il changelog di novità (reali e supposte) stilato da WABetaInfo.

Via: WABetaInfo