WhatsApp supporterà le GIF (e altre novità in arrivo!)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
WhatsApp supporterà le GIF (e altre novità in arrivo!)

Ci sono grandi novità in arrivo per WhatsApp: l'app di messaggistica più famosa al mondo sta lavorando sulla videochiamata e presto consentirà anche si associare il proprio profilo Facebook per migliorare pubblicità ed esperienza d'uso.

Ma c'è una cosa che gli utenti vogliono più della videochiamata e di ogni altra cosa: le GIF. Ebbene, secondo quanto riportato da WABetaInfo, l'ultimissima versione beta per iOS (2.16.7) presenta alcune funzioni che indicano inequivocabilmente che WhatsApp supporterà le GIF.

Secondo quanto riportato, infatti, alcuni iPhone riescono già a riprodurre automaticamente le immagini in movimento inviando un link a questo genere di file con l'ultima versione dell'app. Nei nostri test non siamo riusciti a replicare l'esperimento, ma la funzione potrebbe essere in fase di rollout e non ancora disponibile per tutti.

LEGGI ANCHE: Citazione nei messaggi di WhatsApp in arrivo: guardate come saranno!

Inoltre, pare che ci sarà una nuova interfaccia per aggiungere le persone ai gruppi e che WhatsApp potrebbe permettere la possibilità di inserire nei gruppi dei membri temporanei, anche se non è ben chiaro cosa questo significhi.

Oltre a quanto detto finora, nella nuova versione sono inclusi diversi bugfix e miglioramenti sotto il cofano, di cui alcuni relativi proprio all'interfaccia per le videochiamate, ed è presente una nuova animazione nella schermata info, che potete vedere a questo indirizzo.

Potete scaricare l'ultima versione di WhatsApp dai badge di seguito, mentre in fondo trovate il changelog di novità (reali e supposte) stilato da WABetaInfo.

Via: WABetaInfo