Come installare la nuova preview di Skype su Windows 10 Mobile

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Come installare la nuova preview di Skype su Windows 10 Mobile

Da lungo tempo si aspetta un'app universale di Skype su Windows 10: avevamo dato una prima occhiata al software diversi mesi fa, ma il lancio ufficiale è atteso in estate, insieme all'atteso aggiornamento Redstone.

Tuttavia, se non avete voglia di aspettare fino a luglio (circa) e avete uno smartphone con una versione Redstone di Windows 10 Mobile (come ad esempio l'ultima build 14356.1000), potete installare l'app universale di Skype seguendo la procedura indicata su XDA, che vi riproponiamo di seguito.

LEGGI ANCHE: Streaming dei giochi in arrivo su Windows 10 Mobile? Forse…

Per prima cosa, accertatevi di aver abilitato la Modalità sviluppatore: per farlo, aprite le Impostazioni, andate su Aggiornamento e sicurezza > Per gli sviluppatori e abilitate la Modalità sviluppatore.

A questo punto:

  • Scaricate il file appX da questo indirizzo
  • Aprite il file scaricato utilizzando Esplora file
  • Confermate di voler installare
  • Aspettate il completamento dell'installazione (che avverrà in background)

Una volta terminato, vedrete la Skype Preview nella lista delle app installate, al posto della precedente app per Windows Phone 8.1.

Questa preview è molto fluida ed esteticamente migliore rispetto alla precedente; tuttavia, sembra che le chiamate VoIP non funzionino ancora, quindi potrete utilizzarla solo per inviare messaggi. Se la cosa non vi preoccupa, sapete come fare (e trovate maggiori dettagli sul topic di XDA in fonte).

Fonte: XDA