Ecco Nonstop Knight, la vostra (o la nostra?) nuova droga videoludica mobile (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ecco Nonstop Knight, la vostra (o la nostra?) nuova droga videoludica mobile (foto)

Nonstop Knight  - Sbarcato proprio in queste ore sugli store virtuali dedicati ad Android e iOS, Nonstop Knight è uno di quei classici passatempo che potrebbe passare molto tempo installato sui vostri dispositivi mobili. Non è la nostra unica droga videoludica, visto che su Console non riusciamo a staccarci da Overwatch, ma per quanto riguarda il panorama mobile sembra prestarsi benissimo ad accompagnarci per molto.

C'è chi lo ha già paragonato ad un classico clicker game, ma definirlo così sarebbe un po' riduttivo. Immaginatelo come un gioco di ruolo in cui non avete il diretto controllo del vostro personaggio: il cavaliere protagonista si muove autonomamente ed attacca da solo i nemici che scova in una serie di dungeon a difficoltà crescente.

E quindi dov'è il divertimento? Il giocatore potrà utilizzare tre diverse abilità per aiutare il cavaliere nei combattimenti: potrà ad esempio evocare un clone d'ombra, sferrare colpi più potenti, roteare su stesso congelando contemporaneamente i nemici grazie alle rune o balzare da lontano causando ancora più danni.

LEGGI ANCHE: Independence Day Battle Heroes: ecco come provarlo in anteprima (video)

Oltre a gestire le abilità e il loro utilizzo nei combattimenti, il giocatore sarà chiamato a scegliere centinaia di oggetti con cui equipaggiare il protagonista, oggetti che andranno migliorati grazie all'oro raccolto durante le scorribande. Ogni tanto sarete costretti ad affrontare temibili boss per andare avanti. Queste sfide richiederanno ovviamente il corretto utilizzo delle abilità a vostra disposizione. Il tutto è immerso in un mondo tridimensionale stilizzato colorato e ricco di effetti.

Il download di Nonstop Knight è gratuito, sono presenti acquisti in-app completamente opzionali o eventualmente filmati pubblicitari per sbloccare valuta premium aggiuntiva. A seguire alcune immagini illustrative e i badge per il download su Android e iOS. Non ci rimane che augurarvi buon divertimento!