Marina Militare - Italian Navy Sim dell'italiana RORTOS in arrivo su Android e iOS (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Marina Militare - Italian Navy Sim dell'italiana RORTOS in arrivo su Android e iOS (foto)

Marina Militare - Italian Navy Sim - Avrete forse già sentito parlare di RORTOS, software house specializzata in simulatori di volo incentrati ad esempio sulle fasi di atterraggio (ma non solo). Forse però non sapete che RORTOS è una software house tutta italiana con sede a Verona e che è in procinto di lanciare due nuovi giochi su dispositivi mobili (e non solo).

La software house si sta preparando a lanciare un gioco sviluppato con la collaborazione della Marina Militare italiana, ed uno invece con la collaborazione della US NAVY incentrato sulla pattuglia acrobatica Blue Angels. Nelle prossime settimane vi terremo aggiornati su disponibilità e prezzi dei due prodotti, nel frattempo ecco una breve panoramica e alcuni screenshot gentilmente forniti dalla software house.

Marina Militare - Italian Navy Sim

In Marina Militare - Italian Navy Sim il giocatore potrà assumere il comando di navi, aerei ed elicotteri della Marina Militare in scenari ovviamente italiani.

Al momento il gioco presente tre aree di simulazione ambientate a Taranto, La Spezia e Catania, con situazioni reali che permetteranno al giocatore di affrontare varie missioni a bordo di mezzi come il Cacciatorpediniere Andrea Doria D553, la portaerei Cavour o il caccia AV-8B Harrier II+. Sarà addirittura possibile veleggiare con la famosa nave scuola Amerigo Vespucci. Ecco alcuni screenshot.

Blue Angels - Aerobatic Sim

Come accennato, l'altro simulatore sarà invece incentrato sulla pattuglia acrobatica statunitense Blue Angels. Il giocatore potrà riprodurre tutte le manovre ufficiali dei Blue Angels, volare come solista o in pattuglia e addirittura inventare la propria figura acrobatica.

Stiamo completando la realizzazione di un innovativo simulatore di volo dedicato al volo acrobatico e in formazione. Siamo grati ai piloti e a tutto il team dei Blue Angels della US NAVY che con le loro verifiche accurate ci hanno permesso di realizzare un simulatore emozionante per una esperienza di gioco unica e coinvolgente.

da Roberto Simonetto, CEO di RORTOS