La comunicazione sposa i video, con l'app di messaggistica Glide (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
La comunicazione sposa i video, con l'app di messaggistica Glide (foto)

Se un'immagine vale più di mille parole, a quanti caratteri può equivalere un video? Inviandone uno ai vostri amici, infatti, potrete sicuramente esprimere in poco tempo moltissime emozioni e concetti, aiutati anche dalla possibilità di mostrare loro la situazione in cui vi trovate.

Se questa funzionalità è quella che usate di più in app di messaggistica come Whatsapp o Telegram, perché non provare quindi Glide, un'applicazione di messaggistica incentrata proprio sui video e sulle loro potenzialità?

Ditelo con un video

Glide è infatti un'applicazione gratuita, disponibile per Android, iOS, Windows 10 Mobile e Windows Phone 8.1: grazie ad essa potrete comunicare con i vostri amici a suon di video, che potranno essere guardati sia in diretta che in seguito, e che non occuperanno spazio sul vostro dispositivo, dato che verranno salvati soltanto in cloud. Questo significa anche che, qualora voleste eliminare un video da una conversazione, esso non sarà più visibile da nessuno dei contatti presenti in essa.

LEGGI ANCHE: Telegram permette ora la modifica dei messaggi già inviati, le menzioni senza username e altro

Glide consente di registrare video della durata massima di 5 minuti, ai quali sarà anche possibile applicare un filtro per renderli più suggestivi, ma proprio per la sua natura "diretta" non permette invece di inviare video provenienti dalla propria galleria. Tuttavia, anche se vi trovate offline potrete registrare un video con questa applicazione, che sarà poi inviato non appena il vostro telefono disporrà nuovamente di una connessione.

L'app offre comunque anche tutte le principali funzioni di un normale servizio di messaggistica: al suo interno potrete infatti trovare conversazioni di gruppo e invio di testi ed immagini, nonché la possibilità di collegare il vostro account Facebook per chattare con gli amici del social network.

Download gratuito

Glide è disponibile gratuitamente per dispositivi Android, iOS, Windows 10 Mobile e Windows Phone 8.1.

Potete scaricarla sul vostro smartphone, e iniziare fin da subito ad inviare video ai vostri amici, cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.