Smartphone pieghevole Moxi - 2

Siete pronti all’avvento degli smartphone pieghevoli? (foto)

Giuseppe Tripodi

Durante la Display Week di San Francisco Samsung ha mostrato i suoi primi display pieghevoli, che potrebbero arrivare sui dispositivi dell’azienda il prossimo anno (qualcuno ha detto Galaxy X?).

Ma nel frattempo c’è già chi è pronto per lanciare il proprio smartphone pieghevole, anche se probabilmente si tratterà più che altro di un esercizio di stile: parliamo della compagnia cinese Moxi, che quest’anno metterà in commercio 100.000 unità del primo smartphone da portare al polso.

LEGGI ANCHE: Adesso è possibile stampare sul Gorilla Glass

A differenza di quanto si vede nell’immagine in alto, questo dispositivo sarà in bianco e nero, con un display e-ink accompagnato da un pannello touchscreen capacitivo. La versione a colori arriverà in un secondo momento.

Questo smartphone sarà in vendita al prezzo di circa 5.000 Yuan (765$) e, potenzialmente, potrebbe fare da apripista ad un settore in cui anche altre compagnie vorranno lanciarsi. Quanti di voi sarebbero interessati ad acquistare un prodotto simile, anche solo per il gusto della novità?

Via: Bloomberg
  • Matteo Bottin

    Bah, già non riesco a tenere al polso un leggerissimo orologio durante l’estate, figurarsi un telefono!!
    Comunque, sono proprio curioso di ciò che potrà saltare fuori: certe innovazioni sono sempre ben accette, fanno da apripista per nuovi tipologie di prodotti (che potrebbero rivelarsi interessanti)