MediaTeks-Pump-Express-3.0_10-1600x900

MediaTek presenta la sua nuova ricarica rapida: da 0 a 70% in 20 minuti (video)

Giuseppe Tripodi

Durante il Computex 2016, MediaTek ha presentato la sua nuova tecnologia per la ricarica rapida, chiamata Pump Express 3.0. Il nuovo standard per caricare rapidamente gli smartphone va ad affiancarsi al Quick Charge di Qualcomm e al VOOC Rapid Charge di Oppo: sempre più società stanno infatti puntando su tempi di ricarica minori per combattere il problema dei dispositivi che rimangono senza batteria a metà giornata.

LEGGI ANCHE: Quali smartphone supportano il Quick Charge 3.0?

Per quanto riguarda Pump Express 3.0, MediaTek promette ricariche da 0 a 70% in soli 20 minuti, sebbene non specifichi a che genere di batteria ci si riferisca. Inoltre, MediaTek afferma che la sua tecnologia è la prima al mondo a ricaricare direttamente la batteria tramite l’USB Type-C: a differenza della concorrenza, Pump Express 3.0 non fa passare la corrente dai circuiti di ricarica, processo che surriscalda lo smartphone.

Pump Express 3.0 sarà disponibile entro la fine dell’anno e verrà montato su Helio P20 e sui futuri SoC dell’azienda. Di seguito il video di presentazione di questa nuova tecnologia di ricarica.

Via: AndroidHeadlines