E il gioco della settimana è...Crashing Season!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
E il gioco della settimana è...Crashing Season!

Con qualche ora (via, facciamo un giorno) di ritardo, ecco la nostra rubrica settimanale dedicata ai giochi per Android e iOS che più ci hanno appassionato e/o divertito. Questa volta il posto d'onore se lo merita un gioco abbastanza nonsense che ci ha particolarmente divertito a causa di una fisica senza senso e di meccaniche di gioco che ci permettono di prendere a testate cacciatori, golfisti e altri membri della società nei panni di feroci animali. Sì, avete capito bene. Stiamo parlando di Crashing Season!

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: Uncharted: Fortune Hunter!

Perché ci è piaciuto?

È aperta la stagione della caccia? No, è aperta la stagione delle mazzate! Nei panni di vari animali del bosco, quali simpatici orsetti, alci, cinghiali affetti da meteorismo, volpi e tanti altri, potremo rifarcela con gli esseri umani prendendoli letteralmente a testate (o a puzzette, come nel caso del cinghiale) con l'obiettivo di sopravvivere ed adempiere a determinati obiettivi imposti via via dal gioco.

Per controllare le simpatiche bestiole saranno sufficienti due dita. Divertimento assicurato: livelli rapidi, situazioni buffe e fuori luogo, tanti obiettivi, motore grafico accattivante e tanto altro.

Cosa non ci è piaciuto?

Se proprio dobbiamo trovargli un difetto è da segnalare la presenza di acquisti in-app. D'altronde si tratta di un gioco free-to-play, c'è poco da fare. Ci sta che ai livelli più alti diventi sempre più difficile, ma basta pensare a divertirsi e non a raggiungere per forza le vette finali.

A chi lo consigliamo?

A chi non disdegna passatempi appunto nonsense e a chi cerca giochi per dispositivi mobili adatti appunto al genere di piattaforma a cui stiamo facendo riferimento. Crashing Season è infatti un titolo semplice e senza troppe pretese.

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorld e MobileWorld.

Crashing Season è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?