Samsung Pay Mini in arrivo per i pagamenti online da Android e iOS

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung Pay Mini in arrivo per i pagamenti online da Android e iOS

Samsung Pay si diffonde sempre più velocemente, Apple Pay ha in programma di espandersi rapidamente in Europa ed Asia ma nessuno dei due è ancora disponibile in Italia (e probabilmente passerà ancora un po' di tempo prima di vederli nel nostro paese).

In compenso, secondo quanto riportato da ET News, Samsung lancerà in Corea un altro servizio di pagamenti chiamato Samsung Pay Mini, che sarà utilizzabile con smartphone Android (Marshmallow e superiori) e iOS (versione 8 e superiori).

LEGGI ANCHE: Anche Huawei ha annunciato il suo servizio di pagamenti

Questo sistema sarà utilizzato unicamente per i pagamenti online e, di conseguenza, non sarà basato sul Magnetic Secure Transmission (MST), tecnologia che rende Samsung Pay compatibile con tutti i POS comuni.

Samsung Pay Mini vi permetterà quindi di collegare i dati della cara di credito e, in caso di acquisti online, potrete abilitare il pagamento tramite impronta digitale o password.

Considerando la natura di questo servizio, probabilmente si diffonderà più velocemente degli altri sistemi, ma non aspettatelo a breve (anche perché per il momento è solo un rumor!)

Via: SamMobile
Fonte: ETNews