Skylanders Battlecast sbarca in tutto il mondo: in arrivo le carte fisiche e tante nuove missioni

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Skylanders Battlecast sbarca in tutto il mondo: in arrivo le carte fisiche e tante nuove missioni

Vi ricordate di Skylanders Battlecast? Il nuovo gioco di carte collezionabili di Activision dedicato alla celebre saga Skylanders aveva timidamente fatto capolino sull'App Store di Apple e sul Play Store di Google qualche mese fa. Si trattava in sostanza di una demo, comunque ricca di contenuti, che vi permetteva di intuire le potenzialità del titolo.

Activision si prepara al lancio in grande del gioco: Skylanders Battlecast è effettivamente disponibile per tutto il mondo a partire da questo martedì, ma domani 27 maggio sbarcheranno nei negozi fisici e virtuali i set di carte collezionabili che potranno essere evocate in gioco.

Skylanders Battlecast - Mazzo

Ispirate ai più celebri personaggi della saga, le carte vanteranno una serie di caratteristiche che saranno riportate in gioco grazie alla scansione della stessa.

LEGGI ANCHE: Skylanders Superchargers è il più bel Skylanders di sempre (recensione)

L'acquisto delle carte fisiche non è assolutamente indispensabile, ma offre ovviamente un divertente elemento di gioco in più: dovete ammettere che vedere prendere vita le proprie carte è molto più immedesimante!

Vi sono oltre 300 carte, suddivise tra personaggi, magie, carte cimelio e carte accessorio, incluse versioni metallizzate ovviamente più rare.

I giocatori potranno affrontare 60 missioni in single player guadagnando ricompense di vario genere, e sarà ovviamente possibile sfidare anche altri giocatori in appassionanti partite 1 vs. 1 a colpi di evocazioni e magie.

Come accennato, i mazzi di carte fisiche saranno disponibili da oggi in negozi fisici e virtuali selezionati. Potrete acquistare i Battle Pack comprensivi di 22 carte da gioco a 9,99€ e i Booster Pack, con 8 carte casuali, a 5,99€. Vediamo qualche dettaglio aggiuntivo a riguardo della composizione dei pack e della suddivisione delle carte da gioco che potrete trovare nei suddetti.

  • Collezionabilità delle carte – I Signori del Portale possono costruire e potenziare la loro collezione di carte attraverso l’acquisto dei Booster Pack e dei Battle Pack:
    • Battle Pack – Saranno disponibili due versioni contenenti 22 carte cadauno, che includono tre specifiche carte personaggio.
    • Booster Pack – Le otto carte contenute nel Booster Pack daranno ai giocatori una selezione random di carte personaggio, carte magia, carte accessorio, carte cimelio e la possibilità di collezionare carte rare nelle varianti oro e argento.
  • Gruppi di carte – Un set di carte completo include quattro categorie principali – carte personaggi, carte magia, carte accessorio e carte cimelio; inoltre, ci sono cinque livelli di collezionabilità – Comune, Rara, Epica, Suprema e Metallizzata
    • Carte personaggi – Seleziona 3 delle 24 carte personaggio per creare il tuo team per eccellenza e portarlo in battaglia. I personaggi sono disponibili dai giochi precedenti nel franchise includendo anche Skylanders® SuperChargers.
    • Carte magia – Consentono ai Battlecaster di lanciare potenti incantesimi per attaccare i nemici, curare e molto altro. Gli incantesimi possono essere specifici del personaggio, dell’elemento o utilizzabili da ogni personaggio.
    • Carte accessorio – Offre un boost alle statistiche del personaggio o offrire un effetto durante la battaglia. Le carte accessorio possono essere specifiche del personaggio, dell’elemento o utilizzabili da qualsiasi personaggio.
    • Carte cimelio – Aiuta a cambiare le dinamiche della battaglia aggiungendo un cimelio sul campo di battaglia. Le carte cimelio possono essere attaccate e specifiche del personaggio, dell’elemento o utilizzabili da qualsiasi personaggio.

Nell'attesa del lancio delle carte da gioco potete dare un'occhiata al link dove potete trovare gli shop virtuali dove prenotarle e eventuali negozi fisici e scaricare sui vostri dispositivi, Android o iOS, la versione digitale del gioco che si è aggiornata proprio in questi giorni con 13 nuove missioni e altre novità atte a migliorare l'esperienza utente.