Miitomo non convince più gli utenti, e infatti sta per chiudere (aggiornato)

Voi ci state ancora giocando?
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Miitomo non convince più gli utenti, e infatti sta per chiudere (aggiornato)

Miitomo è il primo timido tentativo di Nintento di entrare nel mobile gaming, anche se più di che un gioco si tratta di una sorta di social network in cui possiamo personalizzare il nostro avatar, interagire con gli altri utenti e rispondere alle loro domande.

Nonostante all'inizio abbia avuto una discreta esplosione, sembra che adesso l'app sia in fase calante, almeno secondo quanto riportato sul blog SurveyMonkey Intelligence, che ha paragonato i suoi numeri con quelli di Candy Crush e Clash Royale. Il gioco di Nintendo viene scaricato meno spesso degli altri due titoli (che rappresentano due enormi successi del gaming) e ha "solo" 2,5 milioni di utenti attivi settimanalmente, ossia circa un quarto di quelli che hanno scaricato l'app.

LEGGI ANCHE: Recensione Miitomo: è davvero la strada giusta per Nintendo?

Probabilmente, se Nintendo vuole rilanciare Miitomo dovrà trovare nuove strategie per coinvolgere i videogiocatori: tra i nostri lettori c'è ancora chi lo usa regolarmente?

Aggiornamento 25/01/2018 ore 11:00

Una delle prime app mobili di Nintendo sta per chiudere i battenti. Se già nel 2016 a distanza di poche settimane dal lancio non era messa poi così bene, ora la situazione è tale da spingere Nintendo alla sua chiusura definitiva, che avverrà il 9 maggio di quest'anno. Nel frattempo è stata interrotta la vendita di credito premium.

Via: Engadget
Fonte: Nintendo