Nuovi dettagli su Pokémon GO: le pokéball si acquisteranno nei Pokéstop!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nuovi dettagli su Pokémon GO: le pokéball si acquisteranno nei Pokéstop!

Grazie ad un comunicato stampa di The Pokémon Company e Niantic Labs scopriamo alcuni nuovi dettagli riguardanti Pokémon GO, il nuovo gioco per dispositivi mobili nato dalla collaborazione di società quali appunto The Pokémon Company, Google, Nintendo e la software house di Ingress che dovrebbe arrivare su Android e iOS  entro la fine dell'anno.

Da quanto riportato, almeno inizialmente i Pokémon catturabili apparteranno a circa 100 specie. Durante l'esplorazione i nostri smartphone vibreranno per notificarci la presenza di Pokémon nei dintorni (preparate i power bank NdR). Per catturarlo utilizzeremo il touch per lanciare una pokéball.

LEGGI ANCHE: La beta di Pokémon GO si espande agli Stati Uniti (mai una gioia)

Proprio le pokéball e altri accessori sono in parte al centro di tale comunicato: si scopre infatti che saranno acquistabili presso i Pokéstop, dei veri e propri negozi virtuali collocati in determinate locazioni quali opere di arte pubblica, luoghi d'interesse storico e monumenti.

Qualche dettaglio anche sulle Palestre: potremo entrare a far parte di tre squadre ed affrontare sfide in palestra contro altre squadre. Una volta conquistata potremo depositarvi i Pokémon a difesa. Anche le palestre saranno collocate presso punti di interesse del mondo reale.

Si fa nuovamente cenno anche a Pokémon GO Plus, il dispositivo indossabile che proteggerà la vostra verginità che vi permetterà di giocare anche senza lo smartphone: grazie alla connettività Bluetooth, l'accessorio utilizzerà LED e vibrazioni per comunicarvi la comparsa di Pokémon e per notificare eventuali eventi. Proprio per la cattura sarà sufficiente premere il pulsante fisico presente sul braccialetto.

Gli acquisti in-app vi permetteranno poi di acquistare le Pokémonete, la valuta di gioco, che vi permette di ottenere potenziamenti e strumenti aggiuntivi presso i Pokéstop. Vi lasciamo quindi con il comunicato stampa integrale dove potete leggere queste e altre informazioni.

NUOVI DETTAGLI SU POKÉMON GO

Svelate meccaniche di lotta e altri segreti del gioco Pokémon di prossima pubblicazione per dispositivi mobili

Londra, 25 maggio 2016. The Pokémon Company e Niantic Inc. hanno svelato oggi nuovi dettagli su Pokémon GO, un gioco in arrivo per dispositivi mobili.

In Pokémon GO i giocatori potranno cercare e catturare più di 100 diverse specie di Pokémon nel mondo reale: durante l’esplorazione di luoghi vicini o lontani, i loro telefoni vibreranno per fargli sapere che c'è un Pokémon nei dintorni. Una volta incontrato un Pokémon, potranno cercare di catturarlo usando il touch screen del telefono per lanciare una Poké Ball. Poké Ball e altri strumenti speciali possono essere trovati presso i Pokéstop disseminati in determinati posti come opere di arte pubblica, luoghi d'interesse storico e monumenti. Durante il gioco, i giocatori di Pokémon GO saranno invitati a entrare a far parte di tre squadre e ad affrontare sfide in Palestra contro altre squadre. Una volta entrati a far parte di una squadra, i giocatori potranno depositare i loro Pokémon presso delle Palestre. Come i Pokéstop, anche le Palestre possono essere trovate presso luoghi del mondo reale.

Lottare è una delle attività principali in qualsiasi gioco Pokémon e Pokémon GO non fa differenza! I giocatori potranno usare i Pokémon che hanno catturato per sfidare altri Allenatori e assumere il controllo di altre Palestre. Usando gli attacchi dei loro Pokémon e facendo scivolare il dito a destra o a sinistra per schivare gli attacchi avversari, i giocatori di Pokémon GO potranno sconfiggere i Pokémon posti a difesa di una Palestra e ridurne il prestigio. Se il prestigio di una Palestra scende a zero, la squadra che la difende ne perde il controllo e il Pokémon del vincitore può essere assegnato alla Palestra sconfitta. A quel punto, i membri della squadra possono aumentare il prestigio e il livello della Palestra allenando i propri Pokémon contro gli altri Pokémon posti a difesa della Palestra. Con l’aumentare del livello di una Palestra, la squadra che la difende potrà assegnare più Pokémon a difesa. I giocatori potranno inoltre allearsi con i loro amici e affrontare insieme una Palestra rivale in modo da far soccombere le Palestre più forti più velocemente.

In Pokémon GO, i giocatori interagiranno col mondo circostante tramite l’avatar del loro Allenatore all’interno del gioco. L’aspetto dell’avatar può essere modificato e sarà possibile usare indumenti e accessori diversi per personalizzarlo ulteriormente. L’immagine del proprio avatar apparirà sulla mappa quando il giocatore sta esplorando il mondo circostante e nella pagina del suo profilo. L’avatar apparirà anche nelle Palestre controllate dalla squadra cui l’Allenatore appartiene.

Un dispositivo portatile chiamato Pokémon GO Plus consentirà ai giocatori di Pokémon GO di continuare a giocare anche quando non stanno usando il proprio smartphone. Il dispositivo si connette allo smartphone tramite Bluetooth e, usando LED e vibrazioni, notificherà i giocatori di eventi come... la comparsa di Pokémon nelle vicinanze! In aggiunta, i giocatori potranno catturare Pokémon e svolgere altre semplici attività semplicemente premendo un pulsante sul dispositivo.

Sarà possibile scaricare Pokémon GO gratuitamente dall’App Store e su Google Play. I giocatori che lo desiderano, potranno effettuare acquisti tramite app per arricchire la loro esperienza di gioco con Pokémon GO. Gli acquisti avverranno tramite Pokémonete, la valuta di gioco di Pokémon GO. In cambio di Pokémonete, i giocatori potranno ottenere potenziamenti e strumenti aggiuntivi dall’App Store e su Google Play.

Il fatto che la vita reale faccia da sfondo agli incontri con i Pokémon selvatici rende questo gioco Pokémon unico nel suo genere e rappresenta la prossima generazione di "giochi del mondo reale" di Niantic; la tecnologia della telefonia mobile si sposa a quella della realtà aumentata per dare vita a un'esperienza di gioco senza precedenti che spinge i giocatori a uscire ed esplorare il mondo reale intorno a loro. Pokémon GO è in fase di sviluppo, per cui funzionalità, lingue, design e grafica non sono finali. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.pokemon.it/GO.

Mostra i commenti