Brasile, Messico e Stati Uniti amano troppo le applicazioni (foto)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Brasile, Messico e Stati Uniti amano troppo le applicazioni (foto)

Cheetah Ad Platform, di proprietà di Cheetah Mobile, ha analizzato una serie di dati raccolti presso 52 milioni di utenti utilizzanti smartphone Android, producendo il report annuale App Olympics. Il risultato: Brasile, Messico, e Stati Uniti possiedono il mercato applicazioni più competitivo tra quelli di nove maggiori regioni mondiali, analizzate nelle categorie giochi (es. educazione, azione, simulazione, sport, strategia) e stile di vita (es. produttività, shopping, social, e personalizzazione).

Ecco alcuni dati raccolti da Cheetah Mobile: a livello globale, si utilizzano una media di 27 applicazioni e si entra in contatto con una media di 39 applicazioni per mese; gli utenti brasiliani superano la media, con rispettivamente 29,23 applicazioni e 53,62 applicazioni; la Francia detiene il record di più bassa media di utilizzo applicazioni, con 24,56 di queste per persona; in Messico vanno forte soprattutto i software di comunicazione, mentre nel Regno Unito è lo shopping il tema virale.

LEGGI ANCHENuovi dettagli su Pokémon GO

In ultimo, ecco un dato utile per gli sviluppatori: le applicazioni appartenenti ai settori comunicazione / social sono utilizzate fino a 10 volte più spesso del resto delle applicazioni. Per chi fosse interessato ad approfondire, l'infografica qui presente raccoglie tutti i risultati salienti del report di Cheetah Mobile.