tre italia h3g final

Rimodulazioni 3, addio ai piani Super 7 e Super 10

Giuseppe Tripodi

Ricordate quando abbiamo detto addio alle tariffe con autoricarica di 3? Gli utenti coinvolti nella rimodulazione hanno salutato il proprio piano base per accettare la nuova TuaMatic, e sembra che questo destino toccherà presto anche ad altri clienti.

Come comunicato dall’operatore, infatti, a partire dal 4 luglio 2016 verranno eliminati i piani Super 7 e Super 10: anche in questo caso i piani passeranno a TuaMatic, tariffa con chiamate nazionali a 19,32 cent/minuto (con scatto alla risposta di 16,27 cent) ed SMS a 15,25 cent. Il costo dei dati è di 20,33 cent/10 MB, ma è prevista un’autoricarica di 5cent/minuto per ogni chiamata ricevuta da altri operatori, a patto che si raggiunga una soglia minima di 5€ e fino ad un massimo di 60€.

LEGGI ANCHE: 3 Italia rivede le tariffe per chiamare verso l’estero (ma non al ribasso)

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale 3, dove potete leggere il comunicato completo, che vi lasciamo anche di seguito.

Gentile cliente, a partire dal 03/05/2016, 3 aggiorna il tuo piano tariffario che diventerà TuaMatic, un piano tariffario che prevede l’autoricarica: il prezzo delle chiamate nazionali verso rete fissa e mobile sarà di 19,32 cent/min (con tariffazione al secondo e scatto alla risposta di 16,27 cent) e quello degli sms nazionali (inclusi quelli di notifica di ricezione) sarà di 15,25 cent. La tariffa Internet sotto rete 3 sarà di 20,33 cent/10MB e la tariffa Internet in roaming nazionale GPRS sarà di 61,00 cent/MB.

L’autoricarica, pari a 5 cent/min per ogni chiamata o videochiamata nazionale ricevuta, viene corrisposta nel mese solare successivo a quello di maturazione, a condizione che si raggiunga una soglia minima di 5 €,  e fino ad un massimo di 60 €. L’autoricarica può essere utilizzata entro la fine del mese solare successivo a quello di erogazione. Tutte le autoricariche di importo inferiore non verranno accreditate e non saranno cumulabili ai fini dell’erogazione dei mesi successivi. L’Autoricarica è conteggiata con arrotondamento per difetto al minuto per singola Chiamata / VideoChiamata.
Non concorrono al calcolo dell’autoricarica le chiamate/VideoChiamate ricevute da operatori virtuali di rete 3.
Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA.

Il nuovo piano sarà attivo dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione da parte di 3.
I crediti promozionali  non subiranno modifiche. Le eventuali opzioni attive sulla tua SIM non saranno disattivate. In caso di disattivazione, successiva alla modifica contrattuale, le opzioni incompatibili non potranno più essere ripristinate.
Le opzioni attualmente disponibili, ma incompatibili con il piano TuaMatic sono: tutte le ALL-IN (ad eccezione delle ALL-IN International), Super Internet Plus, Super Internet New, Super Internet 3GB Promo, Super Internet mini, Super Internet maxi, Internet senza fine, Promo 100GB, Super GPRS e Super Internet Large.
Ti ricordiamo che l’autoricarica maturata nel mese di Maggio, dal primo del mese fino alla data di cambio piano, ti verrà regolarmente erogata nel mese di Giugno con le consuete logiche previste dal tuo attuale piano tariffario. Ti sarà anche erogato l’eventuale bonus maturato con il nuovo piano TuaMatic, dalla data di cambio piano fino a fine mese.

In caso di non accettazione delle nuove condizioni, potrai recedere dal contratto entro il 30/04/2016 chiedendo la disattivazione della tua SIM mediante chiamata telefonica gratuita al numero 133 del Servizio assistenza Clienti ovvero richiedendo la portabilità del numero verso altro operatore. In alternativa potrai recedere mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it. Il recesso in ogni caso avverra’ senza alcun costo a tuo carico. Le eventuali rate residue del terminale rimarranno a carico del Cliente 3.
In alternativa, entro il 30 Aprile, potrai effettuare un cambio piano gratuito vs Power15.

Via: Mondo3
  • Iron78

    Io ho il piano super 7 ma per ora non ho ricevuto niente riguardo al cambio piano dalla 3

    • Marco

      Ciao il 4 luglio è abbondantemente passato ma a me hanno lasciato la super 7 opzioni comprese. A te hanno cambiato tariffa?

      • Iron78

        La sim principale che uso io l’ho spostata un mese fa a Tim, la secondaria che usa mia madre è passata come da messaggio alla tua matic il 4 luglio

        • Marco

          Wow allora forse sono salvo? Che ne pensi?

          • Iron78

            Può darsi sia stata una svista, comunque la rimodulazione, aumentava la tariffa delle chiamate e portava la scadenza mensile sull’autoricarica, raddoppio e autoricarica rimanevano

          • Marco

            Speriamo non se ne accorgano.

  • riccardo1991

    Sono ormai lontani i periodi degli autoricaricatori seriali e degli svuotatori :/

  • Marco

    A me non l’hanno rimodulata. Sarò salvo?