Mekorama: un puzzle game completamente gratuito in stile Monument Valley con editor di livelli!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Mekorama: un puzzle game completamente gratuito in stile Monument Valley con editor di livelli!

Mekorama è un titolo davvero particolare. Di primo acchito si potrebbe pensare al classico clone di Monument Valley, in realtà Mekorama ha un'anima tutta sua. Lo sviluppatore ha progettato da zero il motore grafico tridimensionale in C, e non contento, ha realizzato un potente editor di livelli che permette non solo di creare livelli personalizzati, ma anche di condividerli tramite un QR code. Il download di ciascuno pesa infatti meno di 14 KB!

La caratteristica forse più importante è il fatto che Mekorama è completamente gratuito. Lo sviluppatore, Martin Magni, ha infatti reso disponibile la sua creazione per tutti, e non è necessario spendere neanche un centesimo.

LEGGI ANCHE: Uncharted c’è anche sul cellulare con Fortune Hunter (recensione)

Non lasciatevi ingannare dalla presenza degli acquisti in-app: potete sì sfruttarli, ma servono solo a fare una donazione all'autore, donazione più che meritata vista l'incredibile qualità del prodotto sfornato.

 Nei cinquanta livelli che compongono Mekorama, controlleremo un simpatico robottino chiamato B. Il livello potrà essere ruotato liberamente per esplorarne tutti i segreti, e con tap e swipe mirati potrete controllare il personaggio e le varie sezioni del livello, utili a raggiungere il traguardo finale.

La musica del gioco è procedurale: viene quindi generata automaticamente, ed è persino interattiva, ovvero cambierà a seconda delle azioni che intraprenderete nel livello! Se quanto detto finora non vi ancora convinto, non vi rimane che scaricarlo e provarlo con mano, vedrete che non ve ne pentirete! A seguire badge per il download gratuito su Android e iOS, trailer e screenshot. Buon divertimento!

Mostra i commenti