TIM

TIM ci riprova: 0,49€ in più sul piano base con TIM Prime go

Giuseppe Tripodi

Nonostante la diffida dell’AGCOM, TIM non sembra darsi per vinta e prova ancora una volta a lanciare un servizio a pagamento per avere “vantaggi esclusivi”. Dopo aver tentato con TIM Prime a febbraio, successivamente bloccato in seguito alla denuncia all’antitrust, l’operatore ci riprova con TIM Prime go che, probabilmente, farà infuriare buona parte degli utenti.

Anche questa volta sono previsti i 49 centesimi a settimana ma, a differenza della precedente TIM Prime, in questo caso il canone è aggiunto direttamente sul piano base. Insomma, non ci sarà modo di disattivare TIM Prime go, se non eseguendo un cambio piano gratuito verso uno dei piani base che non include i servizi aggiuntivi.

LEGGI ANCHE: Il 4G di TIM diventa gratis per tutti dal 15 maggio

Parlando di servizi aggiuntivi, di seguito elenchiamo alcuni dei vantaggi esclusivi promessi da TIM al costo di 0,49€ a settimana:

  • Cinema 2×1, due biglietti al prezzo di uno dal lunedì al venerdì
  • Servizi Premium Serie A TIM 2016/2017, e traffico internet relativo incluso
  • Chiamate ed SMS gratuiti verso un numero TIM preferito a scelta
  • Trasformazione di tutte le ricariche in Ricarica+, con la possibilità di vincere premi ad ogni ricarica

TIM Prime go verrà attivata entro il 15 giugno 2016 ed è possibile sapere già da ora se il proprio piano base verrà coinvolto nella rimodulazione chiamando il numero gratuito 409162 o accedendo a My TIM Mobile.

Quanti di voi verranno coinvolti nella rimodulazione? Pensate di eseguire il cambio piano o accettare il pagamento settimanale? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: Mondo3Fonte: TIM
  • magicblack

    Roba da matti. Ripeto: roba da matti.

    • L0RE15

      quoto e ribadisco: roba da matti!!

      • Cesoia

        nooooo…ma volevo dire….ROBA DA MATTI!!!

  • Lusio

    I responsabili di queste promozioni/truffe andrebbero messi alla gogna in pubblica piazza..
    la facilità con cui rubano soldi a clienti ignari dei continui cambi di piano è assurda.. AGCOM altro che diffide… multe stratosferiche devi dare con restituzione del maltolto ai clienti.
    Assurdo

  • geepat

    Ma ci fanno o ci sono? Spero che a questo giro gli arrivi una multa a suppostone tale da far sembrare la precedente una delicata strusciata di carta igienica.

    • Anto71

      LOL

  • stagno29

    questi grandissimi pezzi di m***a nemmeno forniscono con chiarezza l’elenco dei piani base coinvolti. Sono passato a tim da un mese, di questo passo resterò poco

  • Marion Cobretti

    e dopo mia madre si lamenta perchè bestemmio

  • Alex

    Chiamando il numero mi dice che non posso passare alla tariffa base al momento….

  • Mario Simonetti

    Io ho Tim Smart, associata alla linea di casa. Ho appena chiamato e mi hanno detto che il mio piano non è coinvolto.

    • Domenico Charmed

      Anche io ho la Tim smart, ma chiamando non mi hanno detto che non è coinvolto

      • Sciencefun

        fai come ho fatto io. chiama dicendo che vuoi recedere il contratto, loro ti dicono che si sono sbagliati e che il servizio aggiuntivo era disattivabile…..

        • Psyco98

          Cosa hai detto di preciso? Perché ho paura che se becco quello sbagliato mi dica “ok, dunque procediamo al recesso”

          • Sciencefun

            loro non vogliono perdere clienti. fanno di tutto per tenerti con loro. basta che gli dici che vorresti sapere se puoi togliere il servizio aggiuntivo se no recedi. tutto qui. loro lo sanno che possono. sono polli loro a perderti come clienti se no. stai tranquillo e fai così 🙂 nella peggiore delle ipotesi passi momentaneamente a un operatore virtuale. ti richiamano il giorno dopo con un offerta ancora più vantaggiosa 😉

          • Psyco98

            Il problema è che più vantaggioso di così la vedo abbastanza difficile: sono passato giusto un mese fa con l’offerta dei 4GB a 9€…

      • Mario Simonetti

        Io ho semplicemente chiamato il numero indicato nell’articolo, parte una voce registrata e subito dopo, sempre la voce registrata, mi dice che il mio piano non è coinvolto. Altro non so dire.

  • ChIP_83

    qua ci vogliono multe da miliardi non milioni…
    la società deve sapere che se ruba una volta è in bilico…
    Se ruba due volte è fallita .
    E chi ha firmato questa cosa in galera per frode.

  • moca83

    Io ho Tim Super Special Steel (ex Noverca) e il piano non risulta tra quelli interessati

    • Giacomo Serj Favilla

      Meno male. Pure io sono ex noverca!

  • Anto71

    Io ho chiamate illimitate, zero sms e 3GB. Potrei anche dire “ok va bene con sti 50 cent”.
    Ma….. “Trasformazione di tutte le ricariche in Ricarica+, con la possibilità di vincere premi ad ogni ricarica” NOOOO
    è un’opzione che mi ha fregato una volta e non voglio più vederla sotto nessuna salsa! Mi han dato gli MMS e x minuti di chiamate. Ma chi li vuole!

  • Ugo

    gente amante del rischio…
    con tutto quello che i loro clienti gli staranno augurando, anche ne arrivasse solo l’1%, li attendono mesi mica piacevoli…

  • Alberto Fanari

    Ma c’è una piccolapribabilità che li blocchino?

  • sMattoZ1

    Io ho tim young xl powered new e piano base tim 12, ho chiamato e si attiverà… C’è anche l’opzione per cambiare piano base, faccio già ora?

    • Neri Nucci

      Ho chiamato il 119 e l’operatrice mi ha consigliato di riprovare nei prossimi giorni

  • Mamma mia! Li facessero fuori una volta per tutte con una multa di quelle giuste, vorrei vedere se ci riprovano!
    Ad ogni modo non ho capito quali contratti sono “colpiti da questa piaga”…

  • L0RE15

    “accedendo a My TIM Mobile” non v’é traccia se la mia tariffa base verrá rimodulata o meno…comunque chiamando il numero dicw che lanmia tariffa base (tim club) non é coinvolta per questa inc***ta ma di stare tranquilli che lo sará per la prossima!!!

  • Matteo Fabris

    Il 4g lo.devi chiedere in ginocchio…questa sola te la rifilano…
    Se mi fanno perdere la special me ne vado da tim…

  • Michel Bianchi

    Multa colossale e blocco della “promozione”

  • krakkato

    Io sono andato nel My tim Mobile… ed ho trovato in regalo l’abilitazione del 4G gratis… 😀

    • Alberto Raffaele Casale

      il 4G è gratis per tutti da ieri!

  • Dess

    ma questo praticamente è RUBARE!
    Cioè ora non solo l’offerta si attiva da sola, ma non si può nemmeno disattivare! Assurdo.

  • Gianni

    Ladri. Dal 409162 non si riesce a disattivare. Dal 119 dicono che stanno aggiornando il software (manco fossimo alla nasa) e non possono cambiare. Di provare settimana prossima. Forse. Al centro tim non riescono.
    Ma dobbiamo sempre essere presi per il naso da questi sciacalli??

    • Mirco Pagliarini

      Sono tutte scuse per far arrivare il 15 giugno. Anche l’app mytim mobile da giorni non funziona

  • Arcieri Girolamo

    Quelli di Tim sono tutti delle merde…..stanno ormai da anni perdendo sempre più clienti, perché prendono in giro la gente che alla fine se ne vanno verso altri operatori. Ma non trovo giusto che fregano e truffano le persone in questo modo. Hanno portato le opzioni dei vecchi piani tariffari dal rinnovo mensile (ogni 30 giorni) al rinnovo attuale ogni 4 settimane (ogni 28 giorni), poi ci hanno provato a febbraio con TIM PRIME, ma sono stati costretti ad annullare la ladrata di prendersi 0,49 cent. a settimana in più (cioè 2 euro in più ogni mese). Adesso ci riprovano con TIM PRIME GO, ma spero che gli faranno CAGARE anche questa con delle multe da farli andare sempre più in basso. Le opzioni dei piani come è scritto nelle condizioni di contratto devono rimanere a tempo indeterminato e non possono quindi modificare il prezzo o il contenuto dell’offerta a loro piacimento solo per rubare i soldi alla gente. Se lo vogliono fare che lo facessero solo sui nuovi piani d’ acquisto. Vedremo come andrà a finire anche questa……mi raccomando ANTITRAST non mollate!!! E anche voi onesti clienti, fatevi sentire!!
    Ai prossimi aggiornamenti…….

  • Stefano
  • Night.on.the.web

    Qualcuno sa dirmi se il piano tariffario “tim 12 gold” è tra quelli interessati da questa opzione?

    • L0RE15

      chiama il numero automatico indicato nell’articolo

      • Night.on.the.web

        Si lo so. Il fatto è che ho una sim secondaria che non uso mai e quando chiamo quel numero (o anche il 40916) mi parte l’inoltro automatico per parlare con un operatore. Cioè non mi fa semplicemente sentire la voce registrata (come sulla sim principale). E non voglio mettermi lì a parlare con nessuno …

        • L0RE15

          e allora purtroppo non ci ao o altre vie…se sei dentro, riceberai SMS a breve, altrimenti tutto liscio come prima…ho ici che non hanno chiamato il numero per sapere la loro sorte e proprio stamattina hanno rucevuto sms informativo che rientravano nella rimodulazione (e via di bestemmie)…

          • Night.on.the.web

            Eggià … speravo di poter vedere una sorta di “allert” nell’area riservata sul sito tim ma non vedo niente. Il fatto è che questa benedetta sim secondaria la tengo praticamente sempre staccata … se mi arriva un sms e ho la sim fuori da ogni telefono … sono sicuro che l’sms mi venga recapitato la prima volta che ricollego la sim? Oppure c’è un tempo limite?

  • Solaris X

    Io passo immediatamente ad altro operatore, anche se dovesse costarmi di più. Sti ricatti nu me piacciono. Oppure disattiverò direttamente la scheda. Oh manco tre mesi che ho TIM e già me lo buttano ar… e no eh

  • Plinio Costenaro

    solo per confermare che è una modalità truffaldina purtroppo consentita dal governo perché anche Vodafone non scherza: attiva promozioni mai richieste, addebita la prepagata e poi sono cavoli tuoi