Gabriel Greco - Samsung Galaxy K Zoom

Le vostre migliori foto realizzate da smartphone – #8

Emanuele Cisotti -

Dopo una lunga pausa torna la nostra rubrica delle migliori foto realizzate dai nostri lettori con il nostro smartphone. In questa “puntata” eleggiamo (con molto ritardo!) Gabriel Greco con la foto in apertura. La foto è quella che ha preso più punti ed è stata scattata da un Samsung Galaxy K Zoom. Ma lanciamoci adesso nella sfida di questa edizione.

Se anche voi volete partecipare a questo simpatico gioco ecco come proporre le vostre foto:

Inviate le vostre foto a: foto@androidworld.it

Siete pregati di aggiungere il vostro Nome Cognome e/o nickname e il telefono da cui sono state scattate.

In ogni appuntamento selezioneremo le 10 migliori foto e vi chiederemo di votare le vostra preferita. Questa verrà scelta come foto di copertina dell’appuntamento successivo. Le foto non devono essere modificate e i dati exif devono essere presenti (ovvero non deve essere stata ritoccata o post-prodotta).

Una nota a chi ha già inviato le foto per il contest: se le foto sono state modificate dopo l’acquisizione non verranno incluse perché assenti gli exif. Tutti quelli che hanno già inviato le foto non importa che le inviino di nuovo. Se la foto è stata scattata con impostazioni particolari (panorama, HDR, ecc…) dovete specificarlo.

  • Eletto Papino

    A nessuno piace fotografare l’essere umano a quanto pare :-p

    • O forse per privacy 😀

      • PasquAle

        Emanuele a quando il prossimo appuntamento di questa rubrica? =D

  • skelektron

    Speravo nella pubblicazione della mia, ma purtroppo non ce l’ho fatta… ^^”

  • Marcos

    la 10 è stupenda

  • JACK SIMON

    Che non sono state postprodotte,o almeno ritoccate, non ci crede nessuno..!!

    • PasquAle

      Guarda, in tutta sincerità solo la n.1 ha quel che di artefatto ma credo si tratti di un HDR spinto, tutte le altre sono decisamente scatti “naturali” e ben si vede!!

      • JACK SIMON

        Scommetto che é un “consiglione” by Freeman quello dell’occhio..!!! Sicuramente valido ma altrettanto deve essere la.macchina solo con l occhio non vai da nessuna parte..secondo me si vuole mettere in evidenza dei fenomeni che con uno smartphone fanno miracoli..!!

        • PasquAle

          Mi viene in mente il detto popolare “chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti!”
          In sostanza è ovvio che l’occhio è tanto importante quanto la macchina, ma ho visto risultati migliori (magari non eccellenti) da amici con l’occhio “allenato” e smartphone discreti che altri che non sanno nemmeno cosa siano gli ISO e hanno soldi da buttare in un S7-6S che vanno di punta-e-scatta!