FLens Kickstarter

Con Flens non avrete più paura del buio (video)

Giuseppe Tripodi

Altro che fotocamere di ultima generazione e lettori di impronte, la funzione di cui non potremmo davvero fare a meno sul nostro smartphone è tanto vecchia quanto utile: la tanto amata torcia. La torcia, che ci conduce in bagno nelle ore notturne, che ci aiuta a ritrovare le chiavi finite sotto il letto e che ci permette di trovare facilmente il buco della serratura quando facciamo le ore piccole.

Difficile pensare un modo in cui potrebbe essere anche migliore, ma un piccolo accessorio potrebbe regalare nuove gioie a tutti coloro che non possono fare a meno della torcia. Parliamo di Flens, una piccola lente in cerca di finanziamenti su Kickstarter che promette di ampliare il raggio d’azione della luce del flash fino a 10 volte.

Flens GIF

LEGGI ANCHE: Questo accessorio di Miggo vuole trasformare il vostro iPhone in una reflex

Il progetto è tutto italiano e si basa su una lente che va agganciata magneticamente sopra il flash della fotocamera, tramite un piccolo anello metallico da attaccare allo smartphone. Flens è progettata per iPhone, ma è compatibile con alcuni Android e Windows Phone, a seconda della posizione e della forma del flash.

Il costo di Flens su Kickstarter è di 17€ (più spedizione) e le consegne inizieranno a luglio: se volete saperne di più, vi rimandiamo alla pagina di crowdfunding e vi lasciamo con il video di presentazione di seguito.

Via: TheVerge
  • the

    Ottimo, ma non penso sia il massimo avere un solo uno spot centrale illuminato… Anche perchè dato che l’esposimetro media tutta la scena il centro verrà fortemente sovraesposto…

    • Ugo

      ma da quello che ho capito non è da utilizzare come flash per le foto, ma come torcia

      • the

        Ma la comodità della torcia sul cellulare è quella di essere subito pronta! Se devo cominciare a cercare il cubetto ed attaccarlo al buio… Per questo avevo pensato servisse al flash per le foto!

        • Ugo

          Hai ragione secondo me! Penso che sia tutto tranne che comoda: quel cubetto sporge parecchio dal telefono e devi sempre ricordarti di avercelo dietro…
          A questo punto, (visto anche il prezzo……) una classica torcia è preferibile

        • Ugo

          E poi se ti cade come lo trovi al buio??

          • the

            Haha! Avevo pensato alla stessa cosa! Ma alla fine puoi usare il flash normale per trovarlo (che vai anche meglio!). E pensare che io ho sempre trovato limitante nelle classiche pile il fatto che illuminano solo uno spot…

          • Ugo

            Eh ma vuoi mettere cercarlo senza l’illuminazione offerta da flens! Bisognerebbe sempre averne almeno uno di riserva in tasca

  • Tiwi

    più che un accessorio utile, mi sembra un bel giocattolo..nel senso che, per come è progettato, è impensabile utilizzarlo in TUTTE le situazioni (bisogna posizionarlo e portarlo sempre con se)..alla fine il suo utilizzo sarà ridotto a casi di estrema necessità..
    cmq fa piacere vedere progetti italiani del genere 😀