Launcher 2.0 iOS

Con Launcher potete avere widget iOS basati su giorni, ora e posizione

Giuseppe Tripodi

Vi ricordate di Launcher? Si tratta di una fortunata app iOS che permette di creare shortcut per lanciare app o specifiche funzioni direttamente dal Centro Notifiche. L’applicazione era stata originariamente bannata su App Store, ma è ritornata un anno fa in seguito alle modifiche delle policy di Apple.

Dopo un lungo periodo di sviluppo e diversi aggiornamenti maggiori, recentemente è arrivata su App Store Launcher 2.0, che permette di personalizzare le scorciatoie che vogliamo visualizzare nel Centro Notifiche a seconda del giorno della settimana, l’ora e la posizione geografica.

LEGGI ANCHE: Come cambierà Apple Music con iOS 10

Potrete quindi decidere di mostrare le applicazioni che utilizzate al lavoro dal lunedì al venerdì, o mostrare le scorciatoie per giochi e feed RSS solo quando siete a casa.

Le possibilità di personalizzazione sono moltissime ma, nonostante l’app sia gratuita, per poter sfruttare tutte le customizzazioni e sbloccare più righe dovremo affidarci agli acquisti in-app. Potete provare gratuitamente Launcher 2.0 scaricandolo dal badge qui sotto.

App Store badge

Via: TechCrunch