Come cambierà Apple Music con iOS 10

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Come cambierà Apple Music con iOS 10

Quasi un anno dopo il lancio del suo servizio di musica in streaming, la società della mela è pronta a rinnovare Apple Music e, secondo diverse fonti, le novità verranno annunciate durante il WWDC di metà giugno, insieme ad iOS 10.

I cambiamenti riguarderanno principalmente l'interfaccia dell'app mobile, che verrà completamente ridisegnata; in primo luogo, verranno eliminate le componenti traslucide, preferendo una più sobria UI in bianco e nero. Tuttavia, le copertine degli album saranno molto più grandi, per aggiungere un bel po' di colore all'interfaccia.

LEGGI ANCHE: Trasferite le playlist da Spotify ad Apple Music con SongShift

Apple Music supporterà il 3D Touch e migliorerà la condivisione delle canzoni, sebbene la funzionalità "Connect" rimarrà praticamente invariata. A proposito delle funzionalità, possiamo aspettarci importanti migliorie nella sezione "Per te", mentre il tab "Novità" verrà rimpiazzato da una nuova voce "Sfoglia" (Browse) che mostrerà le ultime classifiche e le playlist suggerite.

Inoltre, Bloomberg riporta importanti novità per i testi delle canzoni, con la possibilità di cercare le liriche e sincronizzarle direttamente all'interno dell'app.

Tutte questi cambiamenti verranno integrati all'interno di iOS 10, ma ci saranno anche modifiche all'interfaccia desktop, che saranno rilasciate tramite un aggiornamento di iTunes. Tutte queste novità (e molto altro!) verranno annunciate durante il WWDC che si terrà il mese prossimo: ancora poche settimane e scopriremo quel che di nuovo Apple ha in serbo per noi.

Via: 9to5Mac
Fonte: Bloomberg