Telegram guadagna oltre 7 milioni di nuovi utenti nelle ultime 24 ore

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Telegram guadagna oltre 7 milioni di nuovi utenti nelle ultime 24 ore

Se ci seguite su MobileWorld potreste essere incappati nella notizia riguardante un nuovo blocco di WhatsApp in Brasile durato ben 72 ore, e indovinate chi è che ha stappato lo spumante a seguito di tale blocco?

Proprio nell'articolo riguardante il blocco brasiliano di WhatsApp, riportammo un tweet ufficiale di Telegram che segnalava ritardi nell'arrivo dei codici di verifica a causa di un sovraccarico delle linee.

LEGGI ANCHE: No, Google non ha cercato di comprare Telegram

Beh, il sovraccarico non ha impedito a ben 7 milioni di nuovi utenti di iscriversi a Telegram. Ovviamente non saranno da ricercarsi tutti sul suolo brasiliano, ma è ovvio pensare che la maggior parte di loro provenga proprio da lì, considerato anche che WhatsApp è usato da circa 100 milioni di utenti brasiliani.

link nel tweet di Telegram Messenger evidenzia ai nuovi utenti anche le differenze fra Telegram e WhatsApp. Ovviamente uno dei punti di forza del servizio è la possibilità di accedervi da molteplici dispositivi contemporaneamente, cosa al momento non concessa da WhatsApp.

Chissà se l'eventuale associazione degli account Facebook e WhatsApp potrà sopperire a tale mancanza.