telegram-logo

Telegram guadagna oltre 7 milioni di nuovi utenti nelle ultime 24 ore

Lorenzo Delli -

Se ci seguite su MobileWorld potreste essere incappati nella notizia riguardante un nuovo blocco di WhatsApp in Brasile durato ben 72 ore, e indovinate chi è che ha stappato lo spumante a seguito di tale blocco?

Proprio nell’articolo riguardante il blocco brasiliano di WhatsApp, riportammo un tweet ufficiale di Telegram che segnalava ritardi nell’arrivo dei codici di verifica a causa di un sovraccarico delle linee.

LEGGI ANCHE: No, Google non ha cercato di comprare Telegram

Beh, il sovraccarico non ha impedito a ben 7 milioni di nuovi utenti di iscriversi a Telegram. Ovviamente non saranno da ricercarsi tutti sul suolo brasiliano, ma è ovvio pensare che la maggior parte di loro provenga proprio da lì, considerato anche che WhatsApp è usato da circa 100 milioni di utenti brasiliani.

Il link nel tweet di Telegram Messenger evidenzia ai nuovi utenti anche le differenze fra Telegram e WhatsApp. Ovviamente uno dei punti di forza del servizio è la possibilità di accedervi da molteplici dispositivi contemporaneamente, cosa al momento non concessa da WhatsApp. Chissà se l’eventuale associazione degli account Facebook e WhatsApp potrà sopperire a tale mancanza.

  • Peccato che non siano passati e tutti i 100 milioni di Brasiliani <.<

  • Energia

    Premesso che uso Telegram, questa notizia mi sembra tanto pubblicità gratuita. Meno di un mese fa, telegram ha avuto un blocco analogo e non mi sembra di aver letto un articolo “whatsup guadagna su telegram in blocco”.
    Telegram (che ribadisco di usare) mi sembra come il Betamax contro il VHS. Sarà migliore ma se non lo usa nessuno, a che serve? Ho un decimo di amici su telegram e di quel decimo, una buona parte l’ha disinstallato dopo un po’ (le statistiche questo evitano di dircelo).

    • Davide

      io ho un sacco di gente su telegram…e le statistiche di whatsapp evitano di dirti che ce l’ho installato, ma che ho scoperto di non essere neanche loggato…non aprendolo mai 😀 quindi mi troverai nella lista whatsapp, ma è come se non ci fossi

    • È un servizio di messaggistica che conta un decimo degli utenti di WhatsApp che ha avuto un aumento di 7 milioni (non so se è chiara la portata di un numero del genere) in 24 ore. È una notizia, non è pubblicità 🙂

      • Energia

        Non conta solo che 7 milioni lo abbiano installato perché whatsup non ha funzionato per 24 ore. Conta quanti, dopo che whatsup è ripartito, continuano a usarlo. Ho molti amici-fantasma su telegram. Per quanto lo usi e lo apprezzi, mi rendo conto che è un prodotto “inutile” (occhio alle virgolette.)

    • Tiwi

      sicuramente quello che dici è vero..per telegram, conta se queste persone restano..tuttavia, un aumento di 7 mln in 1 gg, è molto, considerato che ha 100 mln di utenti, si parla di 1/10 in più in sole 24 ore..quindi è una notizia, nn pubblicità..
      per la parte telegram in blocco: cosa vuoi che abbia guadagnato wa?? gli utenti penso li abbia tutti, quindi se anche i concorrenti vanno in blocco, non guadagna nulla

  • Dario · 753 a.C. .

    Quando fixeranno il bug dei messaggi sparsi sui gruppi su WhatsApp? Non si capisce niente!

    • Martino Fontana

      A me non succede.

      • Dario · 753 a.C. .

        hai provato a farlo verificare riproducendo la condizione per quale avviene??

  • Tiwi

    telegram ringrazia..e spero che anche i brasiliani capiscano quanto telegram sia avanti rispetto quell’app verde che sta sotto a FB

    • scumm78

      a quel punto tutti utilizzeranno telegram e questo verra’ bloccato da un giudice Brasiliano perche’ non collaborano alle indagini e quindi gli utenti torneranno a whatsapp…
      Un circolo vizioso.