Whatspp with One Notification While a Finger Taps to Open

Gli account Facebook e WhatsApp saranno associabili, ma la decisione sarà irreversibile! (foto)

Giuseppe Tripodi - Oltre all'associazione con il profilo Facebook, sono in arrivo davvero tante novità per WhatsApp, tra cui le videochiamate e un codice QR che identifica univocamente il profilo.

Negli ultimi giorni abbiamo parlato spesso delle novità in arrivo su WhatsApp, che vanno dalle videochiamate alla possibilità di citare i messaggi, ma non solo.

Le ultime indiscrezioni a proposito della più famosa app di messaggistica istantanea riguardano l’integrazione con Facebook, che pare avverrà tramite un apposito tasto già avvistato in una precedente beta di iOS.

Integrazione Facebook WhatsApp

Nonostante sia solo un semplice switch, sembra che si tratti di novità decisamente corpose, almeno secondo quanto scoperto finora: WhatsApp avrebbe infatti preparato un articolo sul blog ufficiale per annunciare la nuova funzione, cosa che di solito viene riservata solo alle più importanti novità.

L’aspetto più interessante della vicenda è che, una volta abilitata l’integrazione, si potrà modificare solo nei 30 giorni successivi: insomma, ci sarà un mese per valutare come cambia l’esperienza utente su Facebook, tenendo presente che la decisione non sarà reversibile.

Non è ancora ben chiaro in cosa consisterà l’integrazione, ma WhatsApp sta tenendo in gran segreto le funzione e ha repentinamente rimosso l’opzione dalle beta di iOS successive.

Oltre questo, tra le novità segnalate ci sono nuove funzioni di cui avevamo già parlato, come la possibilità di eliminare determinati messaggi. In un sol colpo, sarà possibile cancellare:

  • Tutti i messaggi più vecchi di 30 giorni (Android, iOS, Windows Phone)
  • Tutti i messaggi più vecchi di 6 mesi (Android, iOS, Windows Phone)
  • Tutti i messaggi, eccetto i preferiti (Android, iOS, Windows Phone)
  • Tutti i messaggi che contengono un URL (iOS)
  • Tutti i messaggi, eccetto documenti e file (iOS)
  • Tutti i messaggi, eccetto i preferiti, documenti e file (iOS)
  • Tutti i messaggi
  • Tutti i messaggi dei vecchi partecipanti ai gruppi (iOS)

Inoltre, abbiamo nuove testimonianze per la citazione dei messaggi e le videochiamate (vedi screenshot in fondo).

Sembra poi che verrà aggiunto il nuovo font Fixedsys (mettendo una parola tra apici ‘ ) e sarà possibile condividere qualsiasi tipo di file (fino ad un massimo di 100 MB su Android e 120 MB su iOS) e inviando tramite questo metodo un’immagine, non verrà compressa.

LEGGI ANCHE: WhatsApp vuole sostituire le mail nell’invio di documenti?

Infine, anche su WhatsApp (così come già annunciato per Messenger), nel profilo avremo un codice QR univoco che permetterà a nuove persone di aggiungerci più facilmente. Sì, la funzione è stata palesemente presa da Snapchat.

Si tratta di tantissime novità (di cui potete avere alcune prove negli screenshot di seguito) che non sappiamo quando verranno implementate ma che sembra potranno avvicinare moltissimo WhatsApp a Facebook. Sarà una comodità in più per utilizzarlo o un motivo in più per passare a Telegram?

Via: PhoneRadarFonte: WABetaInfo
  • Ingorante

    Ciao Telegram. Anzi… CiaoIM Telegram…

    • Dario · 753 a.C. .

      ??

  • Psyco98

    A me basta che non diventi obbligatorio associare.
    Per il resto meglio così.

  • Martino Fontana

    Perché favoriscono iOS?

    • scumm78

      non favoriscono nessuno, semplicemente hanno due team diversi per sviluppare le app su IOS e android e a quanto pare il team IOS e’ piu’ veloce… E poi fare da beta tester non e’ sempre un bene

  • JouiDavide

    Finalmente poter cancellare i messaggi vecchi tenendo quelli recenti!!! Così potrò alleggerire le chilometriche conversazioni che mi richiedono 3-4s ogni volta per entrare…

    • the

      Sono solo i media che rallentano! A me funziona tutto perfettamente finchè non apro una foto in un gruppo carico di foto, dove si mette a caricare tutta la lista dei media…

      • JouiDavide

        Vero, è una tortura anche aprire le foto. Ma quelle regolarmente le svuoto dal cellulare, invece per ridurre la grandezza della conversazione non posso fare nulla se non cancellarla. Anche senza media, ci metto davvero 4s a volte per entrare in una chat :/

        • the

          Quindi non ha neanche un comportamento costante per tutti! Non ho problemi di lentezza nell’entrare nelle chat, anche se con tanto testo per fortuna… Per la lentezza dei media ho anche cancellato tutte le vecchie foto, ma non cambia niente perchè i collegamenti delle foto rimangono, e deve caricarseli comunque, anche se le foto alla fine non ci sono… Se apro la cartella whatsapp photos dalla galleria è un missile però…

  • andy

    Le foto ridotte erano un toccasana… Considerato che la maggior parte delle persone “nun ce capisce una fava”…. inizieranno ad arrivare foto da 15 Mega…. bruciando il “bundle” dati dei riceventi. Ci sarà da divertirsi…. Già mi vedo la gente in negozio: “Ho finito i GIGA!!!” ahahhahahahha

    • Davide Morreale

      Già, ma chi ha WhatsApp dovrebbe comunque vedere tutte le opzioni. Io ad esempio ho tolto il download automatico di immagini anche con i dati mobili. Non mi interessa ricevere immagini insignificanti ammazza memoria.

    • Natale Giuliano Mainieri

      Dall’articolo si capisce che la funzione è simile a quella di telegram.
      Normale invia la foto ridotta, se la invii come file invia quella non compressa… È a prova di utonto!

  • Pier Luigi

    Il qrcode esiste su Line da sempre, insieme allo shake… Altroché snapchat…

  • matteo masi

    Sarebbe interessante se si potesse associare l’immagine del profilo tra quella di whatsapp e quella di facebook..per il resto non ci vedo molte possibili migliorie nell’esperienza di uso di facebook..

    • ilgigios

      Per questo usa l app sync.me e fa proprio quello che vorresti