App

Diventate la star di un video musicale grazie a Triller (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Diventate la star di un video musicale grazie a Triller (foto e video)

La vita vi ha negato la possibilità di diventare una pop star? Niente paura! Triller è un'applicazione che potrebbe rendervi la notorietà che meritate, trasformandovi nei protagonisti di un video musicale!

Grazie a Triller potrete infatti scegliere una canzone, e catturare con il vostro smartphone tutte le riprese necessarie a comporne il video musicale, cantando, ballando, o semplicemente interpretando le scene che credete più adatte a rappresentare il brano: grazie ai numerosi effetti video disponibili, e al montaggio automatico offerto da Triller, in pochissimo tempo sarete così pronti a condividere con il mondo il vostro risultato.

Utilizzare Triller è davvero semplice come sembra: tutto ciò che dovrete fare sarà infatti scegliere un brano fra quelli offerti dall'app, oppure dalla vostra libreria musicale, e selezionare la parte che volete interpretare: avviando la registrazione, lo smartphone riprodurrà la base musicale necessaria aiutandovi ad effettuare tutte le riprese che ritenete necessarie.

LEGGI ANCHE: Adrenalina pura con Dub Dash, il gioco musicale psichedelico

Quando pensate di avere tutto il materiale necessario in mano, potete avviare il montaggio vero e proprio: questo verrà realizzato secondo i parametri messi a punto dagli sviluppatori assieme a Colin Tilley, regista di video musicali famoso per aver lavorato con artisti come Kendrick Lamar, Justin Tiberlake, Chris Brown e molti altri.

Purtroppo, qualora il risultato non vi soddisfi appieno, non potrete intervenire manualmente su tutti i tagli (non vorrete mica "contaminare" il risultato con il vostro stile?), ma solo avviare una nuova elaborazione automatica. Tuttavia, se avrete registrato materiale sufficiente, in pochi tentativi potrete probabilmente raggiungere un risultato degno di essere condiviso.

Download gratuito

Triller è disponibile gratuitamente per Android ed iOS: se non vedete l'ora di sentirvi delle vere pop star potete quindi scaricarla cliccando sui badge per il download gratuito che trovate a seguire, e puntare a finire sul canale Instagram ufficiale, dove vengono raccolti i migliori risultati ottenuti con questa app.