I messaggi a tempo arriveranno anche su Messenger (foto)

Dopo Telegram e Snapchat, anche Facebook Messenger introdurrà la possibilità di inviare messaggi che scompaiono dopo un certo lasso di tempo.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
I messaggi a tempo arriveranno anche su Messenger (foto)

Qualche mese fa c'era stato un primo accenno in proposito, ma da allora nessuno non si era più sentito parlare dei messaggi a tempo su Messenger. Ma alcuni screenshot trapelati di recente online sembrano confermare che anche l'app di chat di Facebook integrerà la possibilità di inviare messaggi che si autodistruggono, proprio come già avviene su Telegram e Snapchat.

L'account Twitter iOSAppChanges ha pubblicato alcune schermate di Messenger per iOS che fanno esplicito riferimento a disappearing message, ossia messaggi che scompaiono dopo un determinato lasso di tempo: 1 minuto, 15 minuti, 1 ora, 4 ore o 1 giorno (vedi immagini in fondo).

LEGGI ANCHE: Facebook Messenger ha rubato la miglior funzione di Snapchat

Non è facile suggerire delle tempistiche per l'implementazione di questa funzionalità, ma siamo piuttosto sicuri che i disappearing message arriveranno prossimamente sia su Android che su iOS. Inoltre, rimanendo sul tema sicurezza, questa funzione potrebbe essere accompagnata dalle secret chat (di cui non sappiamo molto altro, a parte il nome) a cui si fa riferimento nel changelog della beta del 21 aprile di Messenger per iOS.