Lampadine ancora più smart con la nuova app Philips Hue

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Lampadine ancora più smart con la nuova app Philips Hue

Philips ha rilasciato un'app completamente nuova per controllare le sue Hue, che include tante nuove funzioni per gestire al meglio l'illuminazione con queste lampadine smart.

Si parte da un nuovo design, colorato e moderno, che racchiude tutte le novità presenti in questa nuova app: per prima cosa, adesso è molto più facile raggruppare le lampadine per stanza (o altro), in modo che risulti immediata la possibilità di controllarle tutte contemporaneamente.

Dall'app potete adesso impostare delle routine, che automatizzano l'accensione, il cambio di colore e l'aumento di luminosità a seconda dell'ora del giorno: è quindi possibile scegliere di svegliarsi con una luce più tenue e far variare la temperatura dell'illuminazione dal blu all'arancione andando verso sera. Inoltre, l'app è adesso in grado di accorgersi quando uscite di casa, in modo da spegnere automaticamente le luci.

LEGGI ANCHE: 9 gadget controllabili da Siri, per una casa veramente smart

Dulcis in fundo, è molto più facile giocare con i colori, grazie anche alla possibilità di creare automaticamente delle scene a seconda dei colori dominanti di una foto.

I cambiamenti sono così tanti che Philips ha preferito prendere le distanze dalla vecchia app e pubblicare il tutto come Philips Hue gen 2: potete scaricarle subito dai badge di seguito.

Via: The Verge