Vodafone rinnova Backup+, offrendo 25 GB di spazio cloud "per sempre"

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Vodafone rinnova Backup+, offrendo 25 GB di spazio cloud "per sempre"

Continua il lavoro dell'operatore rosso per fornire a tutti i propri clienti una valida soluzione per il backup nel cloud: grazie alla rinnovata partnership con Dropbox, Vodafone offre a tutti i clienti 25 GB di spazio gratis "per sempre".

Le virgolette non riguardano il tempo, bensì la modalità di accesso ai dati: i backup saranno disponibili a tempo indeterminato ma, Vodafone sembra sottolineare nel comunicato stampa, solo tramite la propria app Backup+.

Per usufruire del servizio basterà essere clienti Vodafone con un piano che preveda almeno 1 GB di traffico incluso. Non sarà necessario creare un account Dropbox (anche se sul sito viene indicato il contrario - NdR), ed i dati scambiati attraverso l'app non eroderanno le soglie previste dal piano.

LEGGI ANCHE: Eurotariffa: cos’è e come cambia il roaming all’estero dal 30 aprile

La pagina dell'offerta non sembra al momento riflettere tutte le novità del comunicato, ma immaginiamo sia solo questione di tempo prima che le informazioni vengano aggiornate.

Potrete scaricare Backup+ cliccando su uno dei badge sottostanti.

Backup+, l’app di Vodafone Italia per conservare e accedere in sicurezza ai contenuti dello smartphone, si rinnova. Ecco le principali novità:

· Grazie alla partnership con Dropbox, i clienti Vodafone che attiveranno offerte ricaricabili e abbonamento e offerte mobile broadband con almeno 1GB incluso avranno a disposizione 25GB di archiviazione per sempre attraverso l’app Backup+ (prima bisognava creare un nuovo account Dropbox)
· Un’altra importante novità è che il backup dei contenuti non consuma i gigabyte del proprio piano tariffario
· Per utilizzare Backup+ è sufficiente scaricare la app sul proprio smartphone e tablet e tramite la app stessa accedere o creare il proprio account Dropbox indicando quali sono i contenuti da memorizzare. Sarà la app stessa ad archiviare automaticamente le informazioni indicate, senza alcuno sforzo ulteriore da parte dell’utente
· Backup+ si rivela particolarmente utile in occasione del cambio dello smartphone, spesso accompagnato dal timore di compromettere o addirittura perdere le informazioni più importanti conservate sul vecchio telefono, come i contatti in rubrica o le foto e i video dei ricordi più belli. Allo stesso tempo i clienti che, per svago o per lavoro, utilizzano più di un device per connettersi e comunicare, hanno la certezza di poter accedere sempre e ovunque ai loro contenuti
· La app è disponibile gratuitamente per tutti i clienti Vodafone sia su smartphone che su tablet con sistema operativo Apple o Android. La app può essere scaricata da Vodafone Updates, su App Store e Play Store
· Avvalendosi di un partner riconosciuto e specializzato nell’offerta di servizi Cloud, Vodafone Italia è in grado di garantire ai propri clienti un servizio in linea con i più elevati standard di sicurezza ed efficienza presenti sul mercato

Fonte: Vodafone