Nintendo annuncia due giochi per Android e iOS su Fire Emblem e Animal Crossing

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nintendo annuncia due giochi per Android e iOS su Fire Emblem e Animal Crossing

Oltre al documento finanziario relativo all'anno fiscale terminato questo marzo, Nintendo ha finalmente svelato quali saranno le prossime due IP a sbarcare ufficialmente su Android e iOS.

Oramai le avrete già lette nel titolo di questo articolo: le due IP a cui si ispireranno i due nuovi giochi per dispositivi mobili sono Fire Emblem e Animal Crossing. Era forse lecito aspettarsi che Nintendo avrebbe usato al più presto la "carta Super Mario", ma a quanto pare i piani dell'azienda sono ben diversi.

quanto rivelato finora, la versione mobile di Fire Emblem sarà più "accessibile" (leggasi semplice ed immediata NdR) rispetto alle varie controparti per Console, mentre la versione mobile di Animal Crossing servirà da anello di collegamento con il mondo di Animal Crossing su Console.

LEGGI ANCHE: È ufficiale: Nintendo NX arriverà a marzo 2017

I due giochi dovrebbero arrivare entro questo autunno sugli store virtuali dedicati ad Android e iOS. Al momento non abbiamo altre informazioni a riguardo, ma vi terremo ovviamente aggiornati sui futuri sviluppi della vicenda.

Che ne pensate della scelta di queste due IP? Quali IP vi aspettavate al posto di queste, o quali, più semplicemente, avreste preferito vedere sui vostri dispositivi mobili?

Via: Gematsu
Mostra i commenti