Pokemon go

Ecco 8 minuti di gameplay di Pokémon GO! (video)

Lorenzo Delli

Video gameplay Pokémon GO – Se state seguendo attivamente Pokémon GO, il nuovo gioco per dispositivi mobili nato dalla collaborazione tra Niantic Labs, Nintendo, The Pokémon Company e persino Google, saprete che al momento, nonostante la beta privata sia partita in diverse nazioni (Giappone, Australia, Nuova Zelanda), sia estremamente difficile vedere in azione il gioco in un filmato.

Stasera vogliamo però mostrarvi un filmato di ben otto minuti relativo proprio al gameplay di Pokémon GO che ci permette di dare un primo sguardo sia alla fase di cattura dei Pokémon, fase che mixa sia realtà aumentata che esplorazione in una sorta di Google Maps semi-tridimensionale, sia la fase di combattimento tra Pokémon.

LEGGI ANCHE: Nuovi dettagli su Pokémon GO emergono dalla beta: combattimenti tra Pokémon, Palestre, AR e altro

Si può osservare come di ogni Pokémon catturato vengano visualizzate a schermo le varie caratteristiche e di come venga memorizzato sul Pokédex dell’utente. Bando alle ciance dunque: osserviamo Pokémon GO in azione in questo filmato prima che venga rimosso definitivamente.

Video gameplay Pokémon GO

  • TheJedi

    Mah, non mi convince, le lotte pokemon sembrano troppo semplici, inoltre come ho detto svariate volte il fatto che basti lanciare pokeball per catturare i pokemon è stupido, dovrebbero farci lottare con i nostri pokemon per indebolire l’avversario.

    • And91

      Concordo. Hanno sfruttato la cosa in modo orribile e venderà all’inverosimile solo perché è pokémon.

    • Concordo. Il fatto che vai in giro e li prendi come fossero caramelle è sbagliato ._. Poi vabbé, la grafica non è molto invitante. La lotta tra pokemon è “automatizzata”? Spero di no ._.

      • Graham

        E’ una versione beta ancora in fase di sviluppo.. probabilmente le interfacce sono l’ultimo problema degli sviluppatori. Questo ‘gameplay’ mostra solo un’infarinatura generale delle possibilità che il gioco ha da offrire. Sta procedendo bene, sono curioso di vedere come sarà l’effettiva lotta tra pokèmon, fermo restando che per il momento il progetto non sembra malaccio!

      • TheJedi

        Speriamo che la lotta si faccia tramite gestures che non possiamo vedere da quel video, tipo swipe a destra prima mossa, swipe a sinistra seconda e così via. Ma il resto sembra un po’ meh, speriamo a questo punto che lo migliorino con il tempo come Ingress.