google-final

YouTube lancia Bumper ads, brevi spot da 6 secondi che non potete saltare

Giuseppe Tripodi

Secondo le statistiche, sempre più utenti guardano filmati da mobile e sui più giovani YouTube fa molta più presa di qualsiasi network televisivo. Proprio per questo motivo (e per la gioia degli utenti!), Google ha deciso di lanciare un nuovo formato pubblicitario chiamato Bumper ads.

I Bumper ads sono filmati promozionali da 6 secondi, che appartengono al circuito AdWords e, proprio per loro breve durata, non possono essere saltati.

LEGGI ANCHE: Commoventi cipolle e Neil Patrick Harris nel nuovo spot di iPhone 6s

Come Google stessa suggerisce, i Bumper ads sono pensati per supportare campagne pubblicitarie più grandi, magari promuovendo un unico prodotto tramite una serie di video.

Ad esempio, la Atlantic Records ha testato questo nuovo formato per lanciare il secondo disco della band inglese Rudimental: sono stati creati diversi Bumper ads, uno per ogni artista che ha collaborato con il gruppo.

I video Bumpers saranno disponibili da maggio: tenetevi pronti all’idea di vederli sui vostri smartphone a breve.

Fonte: AdWords