tre italia h3g final

Europe Pass è la nuova offerta per l’estero di 3 Italia

Giuseppe Tripodi -

Qualche giorno fa abbiamo fatto un po’ di chiarezza su come cambierà il roaming all’estero dopo il 30 aprile, ossia quando entrerà in vigore la nuova Eurotariffa. Come sempre, gli operatori possono offrire pacchetti alternativi, che vanno a sostituirsi alla tariffa base: dopo Vodafone, Wind e TIM, adesso anche 3 Italia propone una nuova offerta per l’estero, chiamata Europe Pass.

Sarà possibile attivare Europe Pass a partire da domani, 26 aprile, ma in realtà non siamo così sicuri che vogliate farlo: il pacchetto, infatti, offre 500 minuti e 500 MB in 27 paesi dell’Unione Europea, ma al fronte di uno scatto di 30 centesimi per ogni chiamata e ogni sessione dati.

LEGGI ANCHE: Eurotariffa: cos’è e come cambia il roaming all’estero dal 30 aprile

L’offerta è valida sia per clienti ricaricabili che abbonamento ed ha una durata di 7 giorni: la pagina relativa a Europe Pass non sembra essere ancora presente sul sito ufficiale di 3 Italia, ma non mancheremo di aggiornarvi in caso di eventuali variazioni.

Via: Tariffando
  • Psyco98

    bisognerebbe vedere cosa intendono per “sessione di dati”: quando tengo acceso il 3g o per ogni messaggio whatsapp ricevuto?

    • TheJedi

      Se è come la vecchia, al costo di 2 euro per 7 giorni senza rinnovo automatico, ti davano la possibilità di usare le soglie del tuo piano nazionale con scatto di 20 centesimi ad ogni chiamata effettuata o sessione di navigazione, loro per sessione intendono 6 ore, almeno così dice il sito, peccato che ogni volta che spegni lo schermo e poi lo riaccendi ti scala 20 cent, io l’ho attivata tutto contento di spendere poco rispetto al mio amico che con Vodafone spendeva 3 euro al giorno, morale della favola il primo giorno mi sono trovato 12 euro in addebiti da 20 centesimi, in poche parole ogni volta che mi arrivava una mail o un whatsapp a schermo spento mi scalava credito, il mio amico ha speso 12 euro in 4 giorni e ha usufruito di chiamate e navigazione, io ne ho spesi 14 in un giorno solo e poi ho staccato la connessione dati i restanti giorni perchè è un furto.

      • beccher

        Gia’, una vera truffa, anche perche’ loro per primi non ti sanno dire quanto spenderai…

        • TheJedi

          E’ una truffa perchè scrivono che le sessioni di internet durano 6 ore e poi te ne trovi addebitate 7 in un lasso di 10 minuti.

  • Christofer

    Una cosa del genere mi fa venir voglia di cambiare operatore. Non è possibile che propongano una tariffa del genere. È da 3 mesi che sono cliente 3 e non mi sto trovando male, anzi… Però ste cose non mi piacciono per niente. Con wind era molto più conveniente andare all’estero. (però in Italia velocità internet pessima, motivo per cui ho cambiato)

  • giovanni doro

    sul samsung s3 c’è l’opzione di disattivazione del roaming dati in: impostazioni connessioni/altre reti/reti mobili/roaming dati (on/off).

  • Alessandro Piccolo

    è una truffa. praticamente ogni volta che apri e chiudi il browser o blocchi il telefono lo considerano come una nuova sessione. Paghi praticamente una decina di euro al giorno.