Airtime, un mix tra videochat e Periscope dal creatore di Napster

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Airtime, un mix tra videochat e Periscope dal creatore di Napster

Se non vi ricordate di Airtime, non ve ne faremo una colpa. Si tratta di un servizio di videochat creato da Sean Parker, cofondatore di Napster, nel lontano 2011. Lanciato unicamente come servizio web, adesso Airtime si è reinventato come app Android e iOS.

Il software ci permette di creare una stanza con un massimo di sei persone con cui avviare una videochat. Ma Airtime non è una normale videochat, in quanto punta alla condivisione di contenuti da commentare con i propri amici: oltre a chiacchierare, infatti, è possibile avviare un video su YouTube o una canzone da Spotify, condividere una GIF e quant'altro.

airtime-mobile-app-screenshot.0

LEGGI ANCHE: Periscope vi farà scarabocchiare sulla diretta

Inoltre, Airtime si propone come un curioso mix tra una videochat e Periscope, dato che ogni stanza può avere fino ad un massimo di 250 spettatori.

Nonostante il panorama delle app di messaggistica sia piuttosto affollato, Airtime si propone come un'interessante alternativa che potrebbe avere qualcosa da dire: se siete curiosi di provare, potete scaricarla gratuitamente dal badge di seguito.

Via: TheVerge