Questo accessorio di Miggo vuole trasformare il vostro iPhone in una reflex (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Questo accessorio di Miggo vuole trasformare il vostro iPhone in una reflex (foto e video)

Miggo è una società che produce accessori e che potrebbe aver inventato il miglior camera-grip per iPhone: si chiama Pictar ed è alla ricerca di finanziamenti su Kickstarter.

Questo accessorio per iPhone integra tasti per lo scatto e lo zoom e, con l'idea di trasformare lo smartphone della mela in una reflex (o quasi), aggiunge anche una serie di controlli manuali normalmente non disponibili sul dispositivo.

Inoltre, rispetto a tutti gli accessori del genere, ha una curiosa particolarità: per comunicare con lo smartphone, utilizza dei suoni ad alta frequenza che vengono captati dal microfono dell'iPhone (ma ovviamente non dall'orecchio umano). Secondo quanto riportato dalla società, questa soluzione consuma meno di una normale connessione tramite Bluetooth (ma ci domandiamo se farà impazzire i vostri amici a quattro zampe).

LEGGI ANCHE: Questa fotocamera si connette all’iPhone ma stampa vere Polaroid

Il progetto ha quasi raggiunto i 100.000$ necessari per il finanziamento (siamo a 90.000) e mancano ancora 34 giorni: se volete acquistarne uno, vi rimandiamo alla pagina Kickstarte del progetto, mentre di seguito trovate un video esplicativo e qualche immagine.

 

Via: Dpreview